Ologrammi 3D con iPad?

 In Apple, Notizie, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Se l’iPad ha “poche” app e di conseguenza “poche” funzioni, eccone una che potrà sbalordire anche i più scettici!
Dei Designer londinesi dell’agenzia BERG sono riusciti ad ottenere, con la collaborazione di un’altra agenzia, la Dentsu; un incredibile effetto sfruttando l’iPad per poi portarlo in un filmato.
Quello che affascina è la tecnica innovativa usata per l’animazione del filmato. I creatori hanno programmato il loro iPad in modo che mostrasse delle sezioni di ogni immagine volessero venisse proiettata, poi trascinavano il dispositivo mentre riproduceva le immagini.
Hanno ripreso tutto ciò in uno spazio buio, hanno poi assemblato il tutto ed il risultato è quello che mostra il video di seguito.
L’effetto è veramente strabiliante, sono quasi riusciti a creare degli ologrammi tridimensionali che fluttuano nell’aria con una tale fluidità da sembrare realmente presenti.
Chissà se tra qualche tempo la Apple non produrrà dei dispositivi in grado di generare ologrammi 3D, per il momento ci accontentiamo di un piccolo escamotage tecnico che in ogni modo è molto più di quello che ci si più aspettare da un iPad.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search