Super Mario Bros: 25 anni e non sentirli (grazie al lifting)

 In Wii
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Sono passati ben 25 anni dalla prima apparizione dell’idraulico italiano più famoso al mondo: stiamo parlando di Mario Mario (per chi non lo sapesse Mario è anche il suo cognome), il cui debutto (escludendo la sua apparizione con il nome di Jumpman in Donkey Kong) avvenne proprio 25 anni fa con il primo Super Mario Bros per NES. Da allora, è stata fatta tanta strada: Nintendo ha saputo regalarci emozioni e divertimento in ogni gioco in cui Mario appare (come dimenticare Super Mario World, Super Mario RPG o Super Mario Land?), sapendo sfruttare la sua mascotte al meglio su ogni consolle.
Per festeggiare questo importante traguardo, oltre a un logo che accompagnerà tutti i titoli di Mario per il prossimo anno, Nintendo ha deciso di realizzare solo per Wii una confezione speciale, contenente un DVD con tutte le colonne sonore di tutti i giochi (dal primo Super Mario Bros. a Super Mario Galaxy) e, udite udite, i primi tre Super Mario, Super Mario The Lost Levels e Super Mario World opportunamente restaurati con una grafica stile Super Nintendo. Un pack davvero esclusivo, in edizione limitata e, purtroppo, solo per il mercato giapponese: una scelta quanto mai discutibile visto che quasi tutti coloro nati negli anni ’80 (me compreso) si sono avvicinati al mondo dei videogiochi grazie al piccolo e salterino idraulico.
Per estendere i festeggiamenti al resto del mondo, Nintendo ha realizzato diversi siti nazionali con annessi diversi concorsi: in Italia si potrà vincere un Wii bundle in edizione speciale. Potete partecipare al concorso partendo da questo sito, mentre potete vedere lo spot giapponese del Super Mario Special Pack nel video qui sotto.
NB: notate quanto gusto ci metta lo speaker a urlare “Super Mario Special Pakku”.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search