Tre SIM un telefono

 In Tecnologia, Telefonia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Qualche giorno fa, la Spreadtrum ha annunciato il lancio del primo chip al mondo in grado di gestire tre SIM card su un unico telefono, l’SC6600L7. La stessa azienda già nel 2008 aveva prodotto il primo chip per la gestione di due SIM l’SC6600L2. Già il primo, in Italia, non riscosse molto successo ma staremo a vedere quello che accadrà con questo nuovo prodotto.

La soluzione è ottima. Basti pensare a tutti coloro che per usufruire delle tariffe vantaggiose messe a disposizione dai singoli operatori, per la comunicazione con i clienti dello stesso operatore, o altre facilities, sono arrivati ad avere più di un telefono; con tutti i vantaggi, ma anche e soprattutto gli svantaggi a ciò connessi. Personalmente trovo molto fastidioso il dover portare con sé più di un telefono. La tecnologia sviluppata dalla Spreadtrum potrebbe perciò risultare assai vantaggiosa.

Secondo quanto dichiara la Spreadtrum stessa: “l’SC6600L7 permette l’utilizzo simultaneo di tre SIM card GSM, integra tre processori e tre controller, ed ha un’interfaccia grafica migliorata per fornire un’ esperienza mai vista prima ed è anche compatibile con vari standard SIM”.

Vista la piena compatibilità con standard e hardware di terze parti, potrà sicuramente essere ben accetta a varie aziende telefoniche, possiamo quindi solo sperare che questa tecnologia sia presto adottata per poterne apprezzare tutte le comodità che ne derivano.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search