Lucca Comics & Games 2010: la mostra dedicata ad Assassin’s Creed Brotherhood

 In Games, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Piacevole sorpresa per tutti gli amanti dell’arte e di Assassin’s Creed al Lucca Comics & Games 2010: al Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art l’organizzazione  della fiera con la collaborazione con Ubisoft e di alcuni artisti digitali ha organizzato la mostra Assassin’s Creed: Behind The Brotherhood. La mostra illustra in anteprima le ambientazioni e i personaggi del nuovo capitolo della serie, in uscita il 18 Novembre 2011 realizzate da artisti Ubisoft del calibro di Donlu Yu, Gilles Belloeil, Martin Deschambault, Pascal Barriault, Oliver Martin, Patrick Lambert e Vincent Gaigneux.
E’ una sfida che gli organizzatori hanno vinto sin dai primi giorni: l’affluenza al Lu.C.C.A. è andata oltre ogni previsione.

Entrando nelle due sale che accolgono la mostra, il visitatore è immerso da subito nelle ambientazioni di Assassin’s Creed attraverso un percorso illuminotecnico e sonoro che ricalca quello del videogioco.  Ogni quadro sembra dipinto, ma in realtà è realizzato al computer: i moderni strumenti di grafica permettono la gestione di milioni di colori che non sono sicuramente presenti sulle tavolozze di un qualsiasi pittore. 
Vi lascio alle foto dei quadri che trovate dopo il continua, invitandovi a visitare la mostra ancora aperta fino al 30 Novembre 2010, dal martedì al sabato ore 10-19 e la domenica ore 11-20 con ingresso libero.

 

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search