Android in arrivo su iPhone 4 ed iPad

 In Apple, Applicazioni iOS, Google, Hacking, Notizie, Tecnologia, Telefonia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Molti di voi avranno sentito parlare della possibilità di installare Android su iPhone 2g e 3g grazie a Bootlace. Personalmente qualche tempo fa ho provato, ma la reattività non era assolutamente paragonabile a un terminale Android nativo, e la batteria si consumava molto velocemente.
Questo perché Froyo, l’ultima versione dell’OS made in Google, offre una grandissima quantità di servizi che richiedono un hardware di ultima generazione, proprio come iOS 4.x.
E’ di oggi la notizia che gli sviluppatori stanno portando diversi kernel di Linux, con successo, anche su iPhone 4 ed iPad.
Ciò grazie ad OpeniBoot. Una volta installato Android (che appunto si basa su un Kernel linux), bisognerà solo ottimizzare il sistema e far riconoscere tutte le componenti hardware (fotocamera, bluetooth, wireless, ecc.).
Il lavoro da fare è ancora molto, ma le premesse sono molto incoraggianti e, come detto in precedenza, certamente iPhone 4 ed iPad hanno molte più possibilità di supportare un sistema come Froyo, a mio parere l’OS più completo di tutti.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

AirPrint