Giro all’Apple Store Roma Est: MacBook Air

 In Apple, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Come promesso nell’articolo post keynote, dove dissi che avrei parlato del nuovo Air solo dopo averlo visto e provato di persona eccomi qui a parlavi delle mie impressioni su questo “gioiello”.

Oggi colto dalla mania dello shopping mi sono fatto un giretto a Roma Est (vado li solo per l’Apple store :D) per vedere questo nuovo modello. Dovevate vedere le mia faccia quando l’ho visto: Impressionato, si perchè è “Impressionante”, questo è l’unico aggettivo che mi viene da dire in questo momento. Ci ho perso un paio d’ore nel casino più totale, e l’aggettivo usato sopra è quello che meglio esprirme le potenzialità del “gioiello”. Nella sua versione da 11.6″, è impressionante nelle dimensioni e nel peso, impressionante nel presentarsi all’occhio umano (è piccolo ma non è piccolo), per non parlare della velocità di operazione di copia, di boot e tutte quelle operazioni che richiedono l’accesso all’HD.

Il suo fratello maggiore, il modello da 13″, in mano sembra quasi più leggero, ma vicino ad un Pro si apprezza tutta la sua delicatezza nelle linee. Detto questo e ovvio non è un netbook nel prezzo, ma è nettamente superiore a qualsiasi computer che sia sotto il chilo e mezzo, ed è altrettanto ovvio come non possa essere un computer da uso casalingo, di fatto è lui stesso che ti chiede di uscire fuori e usarlo in giro.
Da Ingegnere Elettronico posso dire che è un prodotto impressionante (ops l’ho già detto) ma la miniaturizzazione raggiunta con questo nuovo modello è qualcosa di unico, che va vista con i proprio occhi.

Ultimissima cosa: devo fare un piccolo appunto sui commessi dell’Apple Store, di fatto dai primi periodi sono diventati meno allegri e coinvolgenti, e soprattutto meno competenti. Mi spiace dirlo ma prima ti accoglievano sempre, in qualsiasi situazione era il negozio, pieno o vuoto, e cercavano sempre di esporti al meglio i prodotti esposti mentre ora non si avvicinano neanche!

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Programmi Free Gratis