iOS 4.2.1 è disponibile anche per AppleTV: ecco come aggiornare

 In AppleTV, Guide
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Mentre l’attenzione converge essenzialmente sul rilascio di iOS 4.2.1 per iPhone e iPad, la nuova e piccola AppleTV riceve il suo primo aggiornamento. A dispetto di quanto annunciato da molti la versione del firmware è 4.2.1 (come avrebbe potuto essere un aggiornamento alla versione 4.1 se AppleTV esce dalla fabbrica con questa versione?). Per aggiornarla potete optare fra due semplici procedure:

  1. Dal menù Impostazioni di AppleTV selezionate Generali e poi Aggiornamento Software: così facendo avvierete il processo automatico di update di iOS.
  2. Scollegate AppleTV dall’alimentazione e dal televisore e collegatela col cavo Micro USB al vostro Mac (o pc) e, dopo che il dispositivo è stato riconosciuto da iTunes, cliccate su Ripristina per aggiornare iOS. Attenzione: al termine di questa operazione AppleTV dovrà essere riconfigurata da zero per poter funzionare nella vostra rete domestica.

L’aggiornamento ad iOS 4.2.1 per AppleTV introduce il supporto della riproduzione video tramite AirPlay. Non sappiamo ancora se saranno introdotte nuove caratteristiche.

Al momento in cui scrivo, a causa dell’aggiornamento di iOS per tutti i dispositivi, i server di Cupertino sono stracarichi di richieste: l’aggiornamento al punto 1 potrebbe fallire più di una volta (non preoccupatevi, non succede nulla!) mentre quello al punto 2 risulta molto più lento del previsto nel download del nuovo firmware.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search