Tip: come abilitare Find My iPhone su iPhone 3GS e altri dispositivi Apple

 In Apple, Applicazioni iOS, Tips
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Il servizio Find My iPhone, reso gratuito quest’oggi da Apple, permette di tracciare la posizione del proprio dispositivo iOS (tranne che AppleTV) per individuarlo su una mappa in caso di furto o smarrimento, permettendovi di bloccare il dispositivo, cancellarne i dati, farlo suonare o inviargli dei messaggi push a distanza. L’account gratuito è però disponibile solo per iPhone 4, iPad e iPod Touch di quarta generazione anche se, con un piccolo accorgimento suggerito nelle note di rilascio di Find My iPhone dalla stessa Apple, è possibile utilizzarlo con altri dispositivi. Vediamo come fare:

  1. Fatevi prestare un iPhone 4, un iPad o un iPod Touch di quarta generazione da un amico e andate su Impostazioni -> Posta, Contatti, Calendari -> Aggiungi Account -> MobileMe e inserite come nome utente e password i dati del vostro Apple ID (quello che usate per accedere ad iTunes Store e ad App Store, per intenderci).
  2. Abilitate il servizio Trova iPhone dalle opzioni che vi appariranno;
  3. Scaricate (se non già presente sul dispositivo del vostro amico) l’applicazione Find My iPhone e loggatevi con il vostro Apple ID;
  4. Ripetete sul vostro dispositivo i passaggi 1, 2 e 3;
  5. Ora anche il vostro iPhone 3GS , 3G e 2G o iPod di precedente generazione possono essere rilevati tramite Find My iPhone.
  6. Potete cancellare il vostro account dal dispositivo del vostro amico in modo da dissociarlo dal vostro account che, d’ora in po, rileverà solo il vostro device.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search