Il Blu-ray burner alla portata dell’utente consumer

 In Notizie, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Pioneer ha lanciato sul mercato consumer statunitense un prodotto molto interessante per vari aspetti. Principalmente risulta essere all’avanguardia per le caratteristiche, la dotazione di un supporto BR-R XL da 100GB; ma molto interessante è anche il prezzo, 199$.

Il Pioneer BDR-206MBK è un masterizzatore da PC che permette la masterizzazione di dischi ottici di tutte le generazioni, dal CD fino ad arrivare al BDXL, un disco ottico a strati multipli con capacità fino a 128GB.

Esistono varie versioni di dischi BDXL: a tre e quattro strati, rispettivamente BD-R TL, Blu-ray Disc triple layer da 100GB, e BD-R QL Blu-ray Disc quadruple layer da 128GB cioè pari a 27 DVD a strato singolo. Esistono in commercio anche BD DL Il masterizzatore è in grado di scrivere e riprodurre dischi anche riscrivibili di ognuna delle categorie sopracitate, compresi DVD DL e Blu-ray 3D.
A caratterizzare questo prodotto sono anche la sua interfaccia SATA che permette una velocità di accesso pari a quella di un disco interno, ed un buffer di 4MB. Sono anche integrate tecnologie che lo proteggono da agenti contaminanti e particelle di polvere, rendono il disco silenzioso e non soggetto a vibrazioni. Il tutto assicura una qualità superiore della scrittura.

I dischi BD oltre alla riproduzione di film sono naturalmente utilizzabili anche per memorizzare dati in generale. L’introduzione di questo masterizzatore e di questi dischi è quindi nettamente in controtendenza con l’avanzata dei dischi rigidi magnetici.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search