Come aggirare il limite dei 72 minuti di visione su Megavideo grazie a Cacaoweb

 In Apple, Applicazioni OS X, Guide, Windows
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Dopo tanto cercare (e tanto provare), finalmente sono riuscito a trovare il metodo per eccellenza per superare il fastidiossissimo (per noi utenti) limite di visione di 72 minuti su Megavideo senza compiere salti mortali per il cambio del proprio indirizzo IP (ad esempio, evitando cambi di server proxy e riavvii inutili e snervanti del router, spesso collocato, come nel mio caso, in un’altra stanza). Su Mac ho avuto ottimi risultati solo con Firefox, mentre con Safari e Chrome ho riscontrato sia una certa lentezza nella riproduzione del video sia blocchi che non riuscivano ad essere aggirati, nonostante l’autore assicuri la piena compatibilità del suo software con tutti i browser e su tutte le piattaforme.
Vediamo assieme come impostare Cacaoweb sul nostro sistema:

  1. Scaricate il client di Cacaoweb adatto al vostro sistema operativo dal sito ufficiale;
  2. Avviate Firefox e installate l’estensione di Cacaoweb partendo da questo link. Dopo l’installazione, riavviate il browser;
  3. Avviate l’applicazione client sul vostro PC/Mac;
  4. Aprite un qualsiasi link di Megavideo e Cacaoweb provvederà a riprodurlo senza pubblicità e senza blocchi nella riproduzione.

In alternativa al passaggio numero 4, dopo aver avviato il client sul PC/Mac, potrete collegarvi al sito ufficiale www.cacaoweb.org e verrete dirottati ad una pagina in esecuzione sul vostro computer con un box da cui potrete cercare ciò che vi interessa o in cui incollare il link del video presente su Megavideo che volete riprodurre.

Infine, volevo richiamare la vostra attenzione sul link Management presente nella home di Cacaoweb: cliccandoci su potrete aprire una pagina riguardo la gestione dei video, scegliendo se scaricarli sul vostro computer o riprodurli con VLC (se, ovviamente, è stato installato in precedenza), annullare la riproduzione di un video in corso o caricarne un altro nel circuito di Cacaoweb, che, ricordiamo, nasce come tool per creare la propria web tv senza dover ricorrere alla compilazione di complesse pagine web.

La qualità e la fluidità del video sono garantite dallo stesso principio del peer to peer: infatti, gli utenti connessi a Cacaoweb regalano un po’ della propria banda al sito in modo da “spezzettare” il carico della riproduzione del video in riproduzione fra tutti coloro che lo stanno guardando.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search