Firma i tuoi documenti con Autograph per Mac

 In Apple, Applicazioni OS X

Autograph è una piccola utility che, come tante altre, vive nella barra del Finder e ci permette di firmare con facilità i nostri documenti grazie ai trackpad multitouch presenti sui MacBook, al Magic Trackpad e alle tavolette grafiche Wacom. E’ possibile usare Autograph in qualsiasi applicazione di video scrittura e di image editing: dopo averlo richiamato o con un click sulla sua icona o con una combinazione di tasti configurabile a vostra scelta (io trovo molto comoda quella di default: CTRL+OPTION+A), si aprirà una piccola finestra in cui potrete scrivere la vostra firma (o un appunto, una nota, o qualsiasi altra cosa vogliate allegare al vostro documento), battendo invio sulla tastiera la firma verrà automaticamente inserita nel documento come immagine, invece, se volete modificarla, vi basterà premere esc e la firma verrà cancellata in automatico.

Uso Autograph da che è stato reso disponibile dagli sviluppatori (che, per inciso, sono coloro che hanno invento gli stylus per gli iDevices e le levette analogiche Fling con la ventosa per giocare con iPad) e devo dire che è stato uno dei migliori acquisti effettuati sino ad oggi. Se siete curiosi di testarlo potete scaricarlo (e, successivamente comprarlo per 6,95 $) dal sito ufficiale di TenOne Design.

[easyreview title=”La pagella di Nerdvana” cat1title=”Interfaccia” cat1detail=”Un’unica finestra nera e trasparente. Elegante.” cat1rating=”4″ cat2title=”Funzionalità” cat2detail=”Firma e annotazione dei propri documenti.” cat2rating=”5″ cat3title=”Utilità” cat3detail=”Utile davvero per tutti.” cat3rating=”5″ summary=”Un must have per gli utenti Mac.””]
Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search