Ecco i primi screenshot della nuova interfaccia di Mac OS X 10.7 Lion

 In Apple, Notizie, OS X

Una fonte di Apple Insider ha provveduto a eseguire alcuni screenshot delle funzionalità del nuovo Mac OS X 10.7 Lion. Come possiamo ben notare, tutto l’OS ha mutuato il look di iTunes 10 abbandonando le icone colorate nella barra di sinistra del Finder in favore di altre monocromatiche e i pulsanti di selezione sono stati quasi sempre sostituiti dai pulsanti scorrevoli in stile iOS. I documenti possono essere visualizzati in una modalità simile a coverflow, anche se vengono divisi per tipologia di file.

Mail, iCal e Rubrica Indirizzi adottano lo stesso design e molte delle funzioni delle loro controparti per iPad.

Anche l’applicazione Anteprima riceve un restyling grafico: la barra delle pagine del documento è spostata sulla sinistra ed è possibile visualizzare le preview degli elementi in un’unica finestra.

TextEdit cambia interfaccia e adotta lo stesso sistema di autocorrezione delle parole presente in iOS. Non sappiamo se questa funzionalità può essere integrata anche nelle altre app.

Sono stati modificati anche i pannelli di gestione del Controllo Censura e dell’Aspetto del sistema. Nel primo caso le opzioni sono state ordinate nel miglior modo possibile, nel secondo è possibile gestire l’aspetto delle barre di scorrimento (se usare quelle a scomparsa come in iOS o quelle di Mac OS).

Vi ricordiamo che in Safari è possibile cambiare tab con lo swipe con due dita (sta per arrivare una nuova versione simile a quella di iPad?) e che sono già disponibili le nuove gesture multitouch dai dispositivi di input come il trackpad dei MacBook e dal Magic TrackPad, come mostrato in questo video.

Se volete approfondire la conoscenza delle schermate del nuovo OS vi rimando ad Apple Insider.

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search