Recensione OnCue: per una riproduzione versatile

 In Apple, Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Vi sentite spesso limitati dall’app iPod per riprodurre una selezione musicale? Con OnCue molte delle limitazioni e restrizioni dell’app nativa per la riproduzione musicale cadono.
Con OnCue è possibile creare delle code di brani da riprodurre e gestirla durante la riproduzione stessa.
Una volta creata la vostra coda e messa in riproduzione potrete, oltre a far procederla in sequenza, o random, scegliere di volta in volta quale brano far seguire a quello in riproduzione.
Qualora lo vogliate, e quindi settiate le impostazioni, il passaggio da un brano al successivo avverrà per dissolvenza a prescindere dal punto della canzone in cui avete deciso di cambiare.
Al primo avvio richiederà un po’ di tempo per acquisire la vostra libreria musicale, ma il resto sarà tutto in discesa.

Scendiamo ora nel dettaglio della varie funzionalità di OnCue.
La navigazione attraverso brani, artisti ed album è pressoché uguale a quella dell’app nativa. Basterà un singolo tap sul brano prescelto per aggiungerlo alla coda. Una volta selezionate le canzoni desiderate saranno tutte presenti nella schermata della coda.
Nella stessa sezione, con uno swipe verso sinistra sulla canzone, questa andrà subito in riproduzione, effettuandolo verso destra invece appariranno una serie di pulsanti che permetteranno rispettivamente di andare all’artista, all’album, cambiare il colore dell’etichetta, spostare il brano in basso o rimuoverlo.
In ogni momento è possibile stravolgere la selezione a vostro piacimento. Oltre a poter spostare manualmente ogni canzone in qualsiasi posizione, attivando il CueNext Buttton dalle impostazioni potrete digitare in che posizione mandare la traccia, tenere memoria della posizione in cui verrà invito il brano, inviarlo in posizione 2, alla fine della coda o infine eliminarlo dalla coda. Il tasto è singolo, la sua funzione va determinata nelle impostazioni.

Dal pannello delle impostazioni è inoltre possibile, tra le funzioni principali, impostare il timer, accedere a Last.fm per effettuare lo scrobbling, impostare la funzione del CueNext Button e settare la dissolvenza.

Una volta iniziata la riproduzione, nella schermata dedicata, oltre ai classici pulsanti di controllo, con un singolo tap nella zona riservata alla copertina dell’album apparirà un’altra barra con la quale si può scegliere il brano successivo al corrente. Passando in modalità landscape apparirà la copertina dell’album, i tasti di controllo e la coda. Con un doppio tap su un brano della coda questo si posizionerà all’inizio e quindi successivamente al brano corrente.

Prossimamente l’app sarà messa in palio in un contest.

OnCue è localizzata in Inglese, è compatibile con iPod touch, iPhone ed iPad, richiede iOS 4 o successivi.

La pagella di Nerdvana
Interfacciawww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Molto user-friendly e curata nella grafica ma presenta alcune sgranature.
Funzionalitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Riproduzione e con funzioni avanzate.
Utilitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Per le feste è una buona sostituta del mixer.
Overallwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Piacevole nell'utilizzo e nell'ascolto.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search