BananaTV: invia al tuo Mac foto, audio e video in streaming da qualsiasi dispositivo iOS

 In Apple, Applicazioni OS X
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

BananaTV è una di quelle applicazioni destinate a diventare dei must-have per ogni Mac-user che ha deciso di basare il proprio intrattenimento su iMac o un MacMini in luogo di AppleTV: con BananaTV, infatti, potrete inviare tramite AirPlay foto e video da un iDevice al vostro Mac. L’applicazione, dunque, aggiunge a qualsiasi Mac la possibilità di ricevere contenuti multimediali, coprendo il gap lasciato (inspiegabilmente) aperto da Apple.

Per poter utilizzare BananaTV è necessario avere un dispositivo con installato iOS dalla versione 4.2 in poi che deve essere collegato alla stessa rete WiFi del vostro Mac. Ovviamente vi consiglio una rete basata sul protocollo draft N per le migliori prestazioni.

L’applicazione, però, ha qualche limitazione: non supporta lo streaming audio, le foto possono essere trasmesse solo dall’applicazione Immagini di iOS e i video protetti dal DRM di iTunes devono essere autorizzati sul Mac che riceve il flusso video.

E’ possibile acquistare BananaTV dal suo sito ufficiale al prezzo di 7,99 $: costa ben più di una semplice utility, come ogni applicazione che svolge ciò che che Apple avrebbe dovuto implementare di default (come, ad esempio Printopia). Decisamente consigliata per chi ha fatto del proprio Mac un mediacenter, ma se avete AppleTV o non usate alcun dispositivo Apple per il vostro intrattenimento, BananaTV non fa decisamente per voi. Vi lascio ad un video dimostrativo del funzionamento.

Banana TV from Kyle Matthews on Vimeo.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search