Alice WPA: l’applicazione gratuita che vi permette di trovare la password del vostro router Alice Gate

 In Apple, Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

 

Quella che mi accingo a segnalarvi è un’app molto utile, ma allo stesso tempo molto… controversa: sto parlando di Alice WPA, l’applicazione gratuita che vi permette di scoprire la password di default del vostro router Alice, ma, come potete ben immaginare, anche quella di altri router. L’utilizzo è semplice: vi basterà inserire l’SSID della vostra rete e attendere qualche secondo per visualizzare una lista di possibili password WPA da usare come credenziali: nelle mie prove (autorizzate dai miei amici) ho riscontrato che il programma non sbaglia mai. Se la rete è protetta con password WEP, vi basterà inserire i primi 13 caratteri delle password generate.

Il funzionamento dell’app è semplice: non compie nessun attacco alla rete, ma, evidentemente, l’autore è riuscito a capire con quale algoritmo vengono generate le password di rete che Telecom Italia fornisce ai propri router. Con gli ultimissimi modelli di Alice Gate è possibile mettersi in guardia e cambiare SSID e password di rete.

Vi ricordo, inoltre, che introdursi nella rete altrui senza autorizzazione è un reato (leggi: illecito punito penalmente) molto grave.

Alice WPA si scarica gratuitamente da App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 3.0 o versioni successive.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search