Il video di iOS 5 il giorno dell’anniversario della diffusione delle foto del prototipo di iPhone 4: perchè è probabilmente un fake

 In Apple, iPhone, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Oggi su numerosi blog sono stati diffusi due video realizzati da un vietnamita che dichiara di essere in possesso di un prototipo di iPhone 5 che esegue iOS 5. E’ una coincidenza incredibile, ma proprio oggi cade l’anniversario della diffusione delle immagini del prototipo di iPhone 4 smarrito lo scorso anno da un ingegnere Apple, come testimonia lo screenshot preso da Gizmodo (il blog che per primo riportò il leak).

Esaminando i video, si possono notare alcune incongruenze ed errori che ci fanno pensare che sia stato realizzato con (poca) arte. Vediamo assieme quali sono gli elementi di prova che possiamo rilevare nel video.

1) Il numero di serie del presunto iOS 5, come si può vedere nel video, è 4.0 (8A216), non 5.0 con un altro numero di build.

2) Molte delle icone delle applicazioni di serie di iOS sono le stesse della versione 3.0, come testimonia l’icona della calcolatrice:

Sembra, dunque, che iOS in esecuzione sia qualche build di iOS 4 (e non 5) in sviluppo nei laboratori Apple lo scorso anno. Ad avvalorare la tesi è la presenza dei menu Carrier e Developer in iOS:

3) E’ presente un menu dedicato a Facebook: proprio nelle primissime build di iOS 4 destinate agli sviluppatori erano stati trovati dei riferimenti ad una possibile integrazione fra iOS e il social network blu.

4) Per quanto concerne la capacità dell’iPhone, che risulta essere da 64 GB, ricordiamo che lo scorso mese su internet si diffusero le immagini di un prototipo di iPhone 4 nero di tale capacità, il che significa che questo potrebbe essere il prototipo di un modello bianco. I prototipi sono inoltre caratterizzati dalla dicitura XX GB sul retro del terminale.

5) Per quanto riguarda le interfacce mostrate per le cartelle e il multitasking, essendo una build in via di sviluppo di iOS 4, potrebbero essere semplicemente delle alternative prese in considerazione da Apple prima di introdurre le versioni che conosciamo attualmente.

6) Il design dell’antenna risulta essere diverso, molto simile a quello dell’iPhone 4 di Verizon: molto probabilmente Apple ha studiato diverse soluzioni prima di adottare quella attuale.

7) Infine, se notate… la batteria non si scarica mai.

Che ne pensate? Vi lascio ai due video in questione. A voi i commenti!

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search