Recensione SkyView – Explore the Universe: a spasso tra le stelle

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

L’augmented reality o realtà aumentata ((è la sovrapposizione di livelli informativi alle immagini catturate dalla fotocamera di un qualunque dispositivo)) riscuote un notevole successo sia dal punto di vista del numero applicazioni che la adottano, sia come utenti che scaricano queste applicazioni e non ultimo lo stupore degli amici a cui sottoponiamo le stesse.
Varie sono le tipologie di app che la implementano, e vario è anche lo scopo.
In questo caso ci occupiamo di un’app in grado di fornire informazioni circa la posizione di vari corpi celesti.



Puntando e muovendo la fotocamera dell’iPhone in e verso qualunque posizione, quest’app è in grado di farci visualizzare in sovrimpressione cosa c’è in corrispondenza al di là dell’atmosfera terrestre segnalando l’orizzonte ed i punti cardinali.
Si tratti di pianeti, costellazioni, stelle, satelliti, naturali o artificiali che siano, SkyView ci darà accesso a informazioni di vario genere a loro riguardo.
Prima tra tutte la loro posizione, selezionando i vari corpi sarà fornito il loro nome con una veloce descrizione, trattandosi di pianeti apparirà la loro orbita con la possibilità di seguirla e sapere quando il corpo raggiungerà quella posizione puntata.
La selezione dell’oggetto celeste può avvenire, a parte la selezione manuale da schermo, attraverso una ricerca per nome.

Fatto ciò apparirà una freccia che ci porterà nella posizione corrispondente a quella del corpo cercato.
È inoltre possibile, tramite le impostazioni, visualizzare la volta celeste, con le caratteristiche relative al momento corrente o ad una data e ora a scelta avanti e indietro nel tempo.



Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search