Recensione Radio Idroelettrica: la musica sotto la doccia a basso impatto ambientale

 In iPhone, Musica, Recensioni, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

A molti sarà capitato di trovare soluzioni, se non altro originali, al fine di riuscire ad ascoltare la musica sotto la doccia pur preservando gli apparecchi dall’acqua.
Una soluzione viene da H2O Power che ha sviluppato una radio idroelettrica. La “Water Pressure Powered Shower Radio” assolve contemporaneamente a due scopi: ascoltare la radio sotto la doccia, e farlo in maniera del tutto ecosostenibile.
L’energia necessaria per il funzionamento della radio è fornita, infatti, da una turbina a ruota messa in moto da un sistema interno che aumenta la pressione dell’acqua, come mostrato nel video sottostante.

L’energia prodotta viene accumulata all’interno di una batteria ricaricabile, appositamente messa al sicuro dalle infiltrazioni, affinché sia possibile ascoltare la radio anche quando si sia chiuso il rubinetto.

Le funzionalità del dispositivo sono naturalmente ridotte al massimo, e la qualità dell’audio non è il massimo, ma comunque un buon compromesso volto a garantire una durata accettabile alla batteria, ed alla sua capacità di ricarica.
Le funzioni presenti sono accensione e spegnimento, regolazione del volume e scansione delle frequenze.

L’istallazione è facile e veloce, grazie agli strumenti inclusi nella confezione, al cui interno ci sono anche delle apposite guarnizioni in gomma trasparente che impediscono la fuoriuscita di acqua dagli innesti.
Il tutto è, come ovvio, resistente all’acqua, ma viene comunque raccomandato di non sottoporlo al getto diretto, e di asciugare la radio, di tanto in tanto, con un panno, per togliere i residui di sapone.

Troviamo che la soluzione sia veramente utile, se si pensa che oltre alle stazioni radio classiche, è possibile, applicando un trasmettitore FM al nostro iDevice, ascoltare la nostra libreria musicale, tenendolo alla dovuta distanza dal vapore.

La radio idroelettrica sarò in vendita a partire da questo mese grazie a Nuovo Futuro , che ringraziamo per averci fornito un campione per portarlo alla conoscenza dei nostri lettori, e che ne invierà un altro al vincitore del nostro prossimo contest.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search