Recensione JBurraco: con le carte sempre in tasca

 In Applicazioni iOS, iPad, iPhone, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Un gioco che risquote molto successo tra persone di tutte le età è sicuramente il Burraco. Per questo motivo, non poteva mancare in AppStore una sua versione per i dispositivi della mela.

Grazie alla comunity di Jokiamo.it l’amato gioco di carte diventa tascabile, e diventa possibile giocarci anche da soli.
Al momento è possibile avviare il gioco in tre modalità. Tutte con quattro giocatori, tre dei quali animati dal software stesso, visto che non è ancora prevista la possibilità di giocare online.
Si può giocare una partita singola, smazzate fino al raggiungimento del punteggio di 1005 o 2001.
Il gioco si svolge orientatoo in landscape. Le nostre carte sono disposte nella parte bassa dello schermo e possono essere organizzate per seme o per valore ascendente o discendente.

Il tappeto verde è suddiviso in tre fasce orizzontali. La più bassa come detto è destinata alle carte a nostra disposizione. La seconda agli scarti. La fascia superiore infine, che è la più ampia, ospita le carte degli appoggi.
Questi ultimi sono dimensionati automaticamente in funzione della numerosità delle carte per appoggio e del numero complessivo di appoggi.
Oltre una certa percentuale di ridimensionamento, giunto nostro turno possiamo effettuare uno zoom per visualizzare meglio le carte appoggiate.

Il gioco si svolge con semplici ed intuibili tocchi nelle zone sopracitate. Selezionate le carte d’interesse basata un tap nella zona di gioco destinata alla propria coppia, o sull’appoggio desiderato perché le carte raggiungano la loro destinazione. Lo stesso avviene per lo scarto.

Al termine di ogni smazzata una schermata riassume nel dettaglio i punteggi delle due coppie specificando il punteggio di chiusura o i punti decurtati per non aver preso il pozzetto e il cumulo con i punti precedentemente acquisiti.
Raggiunta la soglia della partita ne sarà avviata automaticamente una nuova.

Il gioco è implementato veramente bene. I giocatori virtuali eseguono scelte molto vicine a quelle di un giocatore d’esperienza. Anche la casaualità nella generazione delle partite è molto ben resa. Le partite sono equilibrate e con situazioni riconducibili a quelle che si verificano nella realtà. Solo la grafica potrebbe essere curata maggiormente, ma siamo ancora ad una delle prime versioni, per cui sarò sicuramente oggetto dei prossimi aggiornamenti.

JBurraco è localizzata in: Italiano; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successivi.

La pagella di Nerdvana
Interfacciawww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Abbastanza schematica, snella ed intuitiva.
Funzionalitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Permette di giocare al gioco del Burraco.
Utilitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Imperdibile per gli appassionati.
Overallwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Il gioco che normalmente risulta lento è così molto reattivo.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search