Recensione iPortions: dosare i cocktail con la realtà aumentata

 In Applicazioni iOS, Notizie, Recensioni

Gli amanti dei cocktail spesso si impovvisano barman, con risultati non sempre soddisfacenti. Spesso la lista degli ingredienti presente in molte app anche se provvista di relative quantità o proporzioni non è sufficiente per ottenere una buona riuscita. Ci vorrebbe ancora qualcosa che ci avvicinasse il più possibile alla situazione contingente.

L’ausilio di quest’app nella preparazione dei cocktail permetterà un esito nettamente superiore.
Grazie alla realtà aumentata, alla base dell’app, è possibile sapere quanto del bicchiere va riempito per singolo ingrediente. Cosa ancora più interessante è che la forma del bicchiere è personalizzabile in tempo reale definendo così anche quanto lo si vuole riempire.

Per prima cosa va selezionato il cocktail tra quelli predefiniti, o ne va definito uno personalizzato. A questo punto si attiverà la fotocamera, ed apparirà in sovraimpressione un quadrilatero deformabile a proprio piacimente affinché coincida con le dimensioni del bicchiere che si ha a disposizione. Fatto ciò l’app calcolerà automaticamente i livelli da raggiungere per ogni ingrediente.

Perché il tutto funzioni, il ghiaccio va aggiunto solo a fine preparazione.

I codici redeem di quest’app saranno presto disponibili per i nostri più attenti e veloci lettori.

iPortions è localizzata in: Inglese; compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successivi.

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search