Plex il MediaCenter Universale

 In Apple, Applicazioni iOS, Recensioni

Tra le tantissime applicazioni disponibili sull’App store, l’app che recensiremo oggi dovrebbe essere installata su tutti i dispositivi in nostro possesso, che siano essi Mac, iPhone o iPad ma anche pc Windows.

icon
PlexPlex Inc.IntrattenimentoFreeDownload

Stiamo parlando di Plex un mediacenter che ci permette di avere sul nostro Mac un riproduttore di video,musica e foto funzionale e con una gestione delle nostre librerie file sempre aggiornate, ma che ci permette di sfruttare i fantastici al massimo i device Apple in nostro possesso tramite l’app apposita che si trova sull’App store. Con questa App potremmo infatti sotto la stessa rete poter effettuare lo streaming di tutti i file che risiedono nella libreria di Plex sul nostro Mac o pc, con un’ottima fluidità e con la qualità del video originale, il tutto in maniera semplice veloce e senza nessun tipo di settaggio.

Infatti al primo accesso all’App ci troveremo subito di fronte alla scelta del Mac sul quale è installato Plex e una volta tappato sul nome del nostro computer, che verrà riconosciuto direttamente grazie alla funzione Find Nearby Servers, ci ritroveremo la libreria di Plex nella quale scegliere il file da riprodurre o l’applicazione da far partire.

Nella scheda Library troveremo le nostre librerie sincronizzate con il Media Manager presente sul nostro Mac e che terremo organizzato come Movies, Tv Series; nella scheda Channels troveremo le app che sono presenti e collegate con il mac, come iPhoto o Aperture, ma anche scaricate come Vimeo.

In conclusione, Plex è un’applicazione che vale tutti i suoi € 3,99, in quanto vi permetterà di avere un vero e proprio Media Center da utilizzare con i vostri device; inoltre la facilità d’uso e di settaggio vi permetteranno di essere operativi praticamente da subito, insomma un Must-have.

[easyreview title=”La pagella di Nerdvana” cat1title=”Interfaccia” cat1detail=”Ben fatta, Semplice ed efficace.” cat1rating=”5″ cat2title=”Funzionalità” cat2detail=”Settaggio iniziale velocissimo, praticamente inesistente e possibilità di utilizzo comodissimo” cat2rating=”5″ cat3title=”Utilità” cat3detail=”Ottimo per chi non vuole convertire e trasferire filmati e video sui device” cat3rating=”4″ summary=”Ognuno di noi dovrebbe avere quest’app installata sul proprio Mac/Pc e sul proprio iDevice.””]
Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search