Qualche pensiero sui MacBook Air Pro

 In Apple, MacBook, Rumor
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

20110727-124802.jpg

Da qualche ora gira su internet un nuovo rumor circa la nuova generazione di MacBook Pro: una fonte di 9to5Mac ha dichiarato che i nuovi portatili di fascia alta avranno un design molto simile a quello dei MacBook Air e che il loro test è già in fase avanzata.
Il giorno del lancio della precedente generazione di Air, Apple aveva dichiarato che sarebbero stati il primo passo verso una nuova concezione di computer portatile: ultra sottile e ultra potente. Il maggior spazio nel case unibody assicurato dalla presenza dei display da 15″ o da 17″ può permettere l’alloggiamento di componenti più potenti (e quindi “ingombranti”) rispetto a quelli degli Air e, inoltre, non dimentichiamo che il mercato delle memorie flash è di fatto nelle mani di Apple, permettendo all’azienda di ottenere prezzi molto bassi per aumentare la capacità di archiviazione delle proprie macchine (un MacBook Pro da soli 128 gb di hard disk sarebbe quasi inutile). Ricordiamo, inoltre, che proprio una settimana fa Apple ha mandato in pensione il SuperDrive dei MacMini e ha eliminato dal mercato i MacBook bianchi in policarbonato, rendendo, dunque, l’Air da 11″ entry level il modello base della linea MacBook.
La nuova generazione di MacBook sembrerebbe essere alle porte: non si sa se verrà presentata in ottobre o a febbraio (i mesi dedicati alo aggiornamento della linea di portatili), ma voi vi sentite pronti per questo salto generazionale? Fatecelo sapere nei commenti!

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search