Mobile Partner: una piccola app per Mac compatibile con la maggior parte delle chiavette internet [Aggiornato per Lion]

 In Apple, Applicazioni OS X
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Aggiornamento importante per gli utenti di OS X Lion

Alcuni utenti di OS X Lion non riescono a far partire Mobile Partner: c’è a chi crasha e a chi, invece, si avvia senza risultato. Per ovviare al problema potete scaricare il programma di navigazione dati fornito da 3UK: al suo interno troverete i driver per la vostra chiavetta Huawei. Per installarli dovrete scaricare [download id=”8″”], decomprimerlo, montarlo, click secondario (click col tasto destro) sul file 3 Connect Installer.app e selezionate Mostra Contenuto Pacchetto. Nella cartella Contents/Resources troverete il file: mobilemanager.mpkg. Ancora una volta fae click secondario sul file e selezionate Mostra Contenuto Pacchetto. Al suo interno troverete due file denominati mobile_manager_application.pkg (che installerà una utility per la configurazione della chiavetta) e il file huawei_universal_425_05.pkg (il driver vero e proprio). Se preferite le configurazioni manuali fate doppio click su quest’ultimo file e installatelo senza problemi per far funzionare la vostra chiavetta internet Huawei. Se invece volete avere anche l’utility di navigazione, installatela DOPO i driver. Se Huawei aggiornerà il Mobile Partner per Lion vi informeremo tempestivamente!

[Fonte: Saggiamente“]

 

Quante volte ci è capitato di acquistare una chiavetta internet per la connessione in mobilità e di rimanere senza connessione perchè i produttori (o, spesso, gli operatori) si “dimenticano” di sviluppare i driver per Mac OS X? Personalmente più di una. Per questo è da qualche tempo che uso con successo Mobile Partner (tra l’altro di serie nella memoria di Huawei Ideos, lo smartphone Android più economico al mondo) una piccola app java sviluppata da Huawei che vi permette di configurare la vostra chiavetta per la connessione ad Internet su Mac OS X.

La nuova versione, la numero 21, permette anche di effettuare chiamate voce tramite il nostro Mac.

Il funzionamento è piuttosto semplice: scompattate l’archivio zip (che potete scaricare da qui: [download id=”7″”]), installate l’applicazione, collegate la chiavetta e la si avvia. Il programma ha un’interfaccia molto intuitiva e localizzata in italiano, e mostra sei schermate:

Selezione del profilo per la connessione (rilevato in automatico con una SIM inserita nella chiavetta)

 

Statistiche di connessione (molto utili nel caso abbiamo un piano di navigazione basato sullo scambio dati)

 

Invio e ricezione di sms

Rubrica indirizzi salvata su SIM

Tastierino numerico per le chiamate voce (se alla nostra SIM è abbinato anche un piano voce)

Registro chiamate

Essendo totalmente gratuito, ne è altamente consigliato il download: è una applicazione fondamentale da avere in qualsiasi Mac.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search