Il ripristino di Front Row su Lion facile come un doppio click

 In Applicazioni OS X, Guide, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Tutti gli assidui fruitori del Media Center della mela, nonché Front Row, si saranno resi conto della sua mancanza in Lion.
Non è dato sapere il motivo della scelta, anche se qualcuno ipotizza che Apple non lo renda disponibile in dotazione in quanto potrebbe essere presto rilasciato a pagamento (prezzo probabile $4,99) sul Mac App Store.

Sul web è ora possibile recuperare varie guide per il suo ripristino, qualcuno si è anche cimentato nella preparazione di un pacchetto d’installazione, ma noi abbiamo pensato a qualcosa di più snello e semplice.

Come dicevamo nel titolo si tratta di un semplice doppio click. Nerdvana ha infatti preparato un semplice script che copierà automaticamente tutti i file necessari al funzionamento di Front Row, nelle cartelle appropriate.
Il procedimento sarà terminato solo quando vedrete scomparire dal dock l’icona del nostro applicativo.

Il file immagine che abbiamo preparato contiene sia il piccolo script che farà tutto in automatico, ma, per chi si volesse cimentare nel farlo manualmente, ci sono anche i singoli file che potrete copiare e incollare nelle seguenti cartelle:

/System/Library/CoreServices/Front Row.app
/System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework
/System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework
/System/Library/LaunchAgents/com.apple.RemoteUI.plist
/Applications/Front Row.app

Attenti che il primo Front Row.app è situato nella cartella File, il secondo, per una questione di omonimia, è stato posto nella sottocartella AppFile.

Cliccando su [download id=”9″”] è possibile scaricare il pacchetto da noi preparato, la password per i suo utilizzo è: Nerdvana.it

Ricordiamo che affinché il tutto funzioni correttamente è necessario riavviare il sistema sia che si abbiate utilizzato il nostro script che nel caso in cui abbiate voluto farlo manualmente.

Prossimamente vi spiegheremo anche come siamo arrivati ad ottenere quanto troverete al link di cui sopra.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search