Recensione jScala40: la Scala 40 su iPhone e iPad

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Tempo fa vi parlavamo in questo articolo di jBurraco, app di jokiamo.it dedicata al gioco del Burraco.

Da poco è stata rilasciata invece un’altra app sulla quale si sono cimentati, si tratta di jScala40, che porta sui nostri dispositivi iOS il gioco della Scala 40.

L’app nelle sue caratteristiche principali è abbastanza affine a jBurraco, tranne naturalmente per le modalità di gioco.
Come per la sua app parallela la prima schermata ci permette di selezionare il tipo di partita che desideriamo giocare, se fino a 101 o 151.
Selezionato il tipo di partita saranno distribuite le carte, che tramite l’apposito menu che cala dall’alto con un tap sull’icona delle impostazioni, potranno essere ordinata per seme o per valore ascendente o discendente.
Dallo stesso pannello è anche possibile uscire dal gioco, scegliere la velocità del gioco, attivare o disattivare i suoni e tenere sott’occhio il punteggio parziale della partita.
Le carte potranno essere appoggiate solo selezionandole in modo da raggiungere il punteggio di 40 punti, sarà il sistema a riconoscere la modalità di organizzazione delle stesse.

Nella sua versione per iPad l’app non differisce di molto. Naturalmente data la dimensione maggiore dello schermo il tutto risulta molto più comodo da gestire e non si ha l’idea che sia tutto troppo piccolo e costretto all’interno di una piccola scatola.
L’unica caratteristica per la quale jScala40HD si discosta dalla sua “sorella minore”, è la disposizione dei comandi. Tutti i pulsanti funzione che in jScala40 troviamo nel menù a scomparsa durante il gioco, in questo caso sono tutti disposti all’interno dell’area di gioco.

jScala40 è localizzata in: Italiano, Cinese, Ceco, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Svedese, Turco; è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search