Quick Review: Cover posteriore Tucano Magico for iPad 2

 In Accessori, Apple, iPad, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.


Sin dall’uscita di iPad 2 molti si sono sempre chiesti come mai Apple non abbia pensato a realizzare una custodia o una copertura che protegga il retro e gli angoli del nostro gioiellino, lasciando alla Smart Cover il compito di proteggere lo schermo. Per quanto il retro in alluminio anodizzato sia molto resistente, non è raro che in borsa il nostro iPad possa graffiarsi a contatto con chiavi, penne o altri oggetti.

Tra le diverse soluzioni presentate dai produttori di terze parti, volevo recensirvi velocemente la Tucano Magico for iPad 2, una cover dedicata al retro di iPad. La particolarità di questa serie di cover è l’essere realizzata con gli stessi materiali e negli stessi colori delle Smart Cover: abbiamo quelle pastello in poliuretano e quelle più scure in pelle. Certo, al tatto si avverte una certa differenza nella qualità dei tessuti (soprattutto per quella di pelle, sintetica e non vera pelle italiana), ma se vogliamo avere la possibilità di utilizzare la cover Apple rimane una delle soluzioni migliori da adottare.

Il corpo della cover è realizzato in plastica dura, molto resistente agli urti e copre anche i bordi di iPad. La Magico si installa molto facilmente: vi basta inserire il device all’interno e premere affinché si incastrino i bordi all’interno del corpo della custodia, dopodiché potrete riagganciare la Smart Cover.

Tucano Magico for iPad 2 è un prodotto che vi consigliamo senza alcun dubbio, visto anche l’ottimo rapporto qualità prezzo: 16,90 € per quella in poliuretano e 26,90 € per quella in pelle (prezzi rilevati da Euronics di Taranto).

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search