Recensione Mirror2Go: lo specchio che non ti aspetti

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Si è in giro, o non si ha a disposizione uno specchio ma si ha necessità di vedersi, c’è un app per questo, sì, si chiama Fotocamera e Apple la integra in iOS. Con l’iPhone 4 infatti la fotocamera anteriore può essere usata anche per questo scopo. Ma…

Mirror2Go può sembrare un’app che non fa altro che emulare il funzionamento di Fotocamera, ma in realtà ha molto più da dire; altrimenti probabilmente un team esperto non ci si sarebbe neanche dedicato e non avrebbe chiesto una rimunerazione per effettuarne il download.

È vero, quest’app usa la fotocamera anteriore dell’iPhone 4 per restituire l’immagine di ciò che esso ha davanti, ma fa molto di più: zoom, luminosità, capovolgimento.
Con alcune semplici gestures è possibile attivare queste utili funzionalità.

Il doppio tap ingrandirà l’immagine del doppio ogni volta, con l’usuale pinch sceglieremo manualmente il fattore di ingrandimento, ed un tap con due dita riporterà l’immagine alle dimensioni originali.
Il tap singolo farà apparire una piccola barra attraverso la quale scegliere di quanta luminosità in più necessitiamo: se ci basteranno due “luci” laterali, orizzontali o verticali, o tutte e quattro. In condizioni di scarsissima luminosità, avendo impostato la luminosità dello schermo al massimo, o quasi, queste svolgono davvero un ottimo lavoro.

Un ultimo pulsante, caratterizzato dalla lettera “F” che sta per “flip”, capovolgerà verticalmente l’immagine per darci un’idea di come gli altri ci vedano.

Oltre ad un controllo live, possiamo anche immortalare il momento sia con uno scatto che con un video, di cui è possibile variare la durata massima dalle impostazioni.
Da questa stessa schermata, infine è possibile modificare a nostro piacimento le colorazioni dell’interfaccia.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

Mirror2Go è localizzata in: Inglese, ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.

[easyreview title=”La pagella di Nerdvana” cat1title=”Interfaccia” cat1detail=”Semplice e intuitiva nell’uso.” cat1rating=”4″ cat2title=”Funzionalità” cat2detail=”Fornisce l’immagine specchiata con maggiore luninosità, zoom e capovolgimento.” cat2rating=”4″ cat3title=”Utilità” cat3detail=”Ottenere la propria immagine con la possibilità di registrarsi.” cat3rating=”3″ summary=”Un’app con molte più funzionalità di quelle che ci si aspetta.”]

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search