Recensione Aces Brick Breaker: il brick breaker diventa 3D

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Il secondo gioco della Concrete software che andiamo a presentare è il classico Brick Breaker presente sui dispositivi della mela sin dai primi iPod con lo schermo in bianco e nero. Ne ha fatta di strada da allora, diventando a colori e oggi grazie a questa software house ha raggiunto la tridimensionalità.

Chi ha già letto il libro di Isaacson dedicato all’ex CEO di Apple, Steve Jobs, sicuramente saprà che l’ideatore della primissima versione di questo gioco fu Nolan Bushnell, fondatore dell’Atari. A metterlo a punto fu però Steve Wozniak, cofondatore della Apple, su richiesta di Steve Jobs. Grazie alla collaborazione tra i due omonimi il progetto fu pronto in soli quattro giorni e Wozniak usò solo quarantacinque chip.

Aces Brick Breaker si sviluppa, come anticipato, in tre dimensioni invece delle solite due. In altri termini i mattoncini non sono più disposti solo l’uno sull’altro, ma ce ne sono anche avanti e dietro, e il gioco è ambientato in una stanza, o comunque in un ambiente che ha come dimensioni altezza, larghezza e profondità.

Vista questa caratteristica fondamentale, anche l’elemento di interazione è cambiato, passando dal mattoncino ad una “finestra” bidimensionale, che come fosse una racchetta, fa rimbalzare la pallina, che poi va ad urtare i mattoncini o i limiti dell’ambiente usandoli come sponde.

Anche in questo caso Concrete ha inserito all’interno del gioco temi diversi, nel numero di sette in questo caso, che con l’aiuto dei suoni rendono ancor più realistico l’effetto 3D.

Il gioco è anche in questo caso strettamente in modallità landscape, ma a differenza di Nintaii 2 c’è il supporto al multitasking.

Aces Brick Breaker integra i tutorial e supporta il Game Center.

I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i lettori attraverso un contest.

Aces Brick Breaker è localizzata in Inglese; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search