La differenza fra Riordina per e Organizza per in Lion

 In Apple, OS X, Trucchi
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Con OS X Lion Apple ha introdotto un nuovo metodo per l’organizzazione temporanea dei file: il comando Riordina per. Ma che significa “organizzazione temporanea dei file”? E’ presto detto.

Ognuno di noi ha un determinato modo di organizzare gli elementi presenti in una cartella del Finder: chi li mette in ordine alfabetico, chi in ordine di data di creazione, chi li ordina per la data dell’ultima modifica: per fare in modo che il Finder si “ricordi” della nostra preferenza, basterà usare il comando Organizza per, accessibile o dal menu contestuale con il click secondario (destro) o dal menu Vista -> Organizza per. Nel caso in cui abbiamo necessità di organizzare provvisoriamente i contenuti di una cartella per, ad esempio, cercare un documento modificato di recente, basterà utilizzare il comando Riordina per: i file saranno riorganizzati in base alla nostra scelta sino alla chiusura della finestra del Finder e, qualora riaprissimo la cartella, la troveremo riorganizzata secondo il criterio selezionato con Organizza per.

Ricapitolando: OS X Lion ricorda l’organizzazione di file e cartelle se utilizzate Organizza per. Se avete bisogno di un filtro temporaneo per i vostri dati, vi basterà usare Riordina per.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search