Aggiungere le notifiche push a Sparrow per iPhone grazie a Boxcar

 In Apple, Applicazioni iOS, Guide
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Lo dico sin da subito: questo post è una traduzione dell’originale apparso sulle FAQ di Sparrow qualche minuto fa, ma vista l’ovvietà e l’importanza per alcuni di noi della cosa, non posso esimermi dal darvene notizia e dalla traduzione, in modo che chi non mastica l’inglese possa usare la stessa strategia e usare Sparrow per iPhone al 100%.

Dopo la doverosa premessa (l’onestà è un valore da non sottovalutare mai!), vi mostro la procedura da seguire.

Innanzitutto avremo bisogno tanto di Sparrow per iPhone

che di Boxcar

un tempo nota applicazione gratuita per la gestione delle notifiche push su iOS che, però, dopo l’avvento del Centro Notifiche, ha perso molta popolarità. Ora seguiamo questi semplici passaggi:

  1. Lanciamo Boxcar,
  2. Se non siamo registrati al servizio offerto dalla app, facciamolo subito;
  3. Selezionate Add Service e poi Email Account;
  4. Nelle impostazioni per Email Account, selezionate Opens e poi scegliete Sparrow;
  5. Infine, reindirizzate le email in entrata all’indirizzo fornito da Boxcar, loggandovi su Gmail dal vostro browser e selezionando, dal menu a tendina che appare dopo aver cliccato sull’ingranaggio a destra, l’opzione Impostazioni. Cliccate su Inoltro e POP/IMAP e poi su Aggiungi indirizzo di inoltro: nella casellina che si aprirà incollate l’indirizzo email fornito da Boxcar.

 

 

In soli 5 passaggi avrete le mail push anche con Sparrow. Per correttezza, vi avvertiamo che le mail vengono, di fatto, inoltrate sui server di Boxcar e che quando aprirete la mail dalla notifica push ricevuta, non verrà visualizzata direttamente il messaggio di posta elettronica, bensì la casella Inbox (cioè posta in entrata).

 

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search