Recensione MyPoliba: l’app per lo studente 2.0 del Politecnico di Bari

 In Applicazioni iOS, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Da pochi giorni è disponibile all’interno dell’App Store l’app ufficiale per gli studenti del Poliba, e proprio da poche ore ha ricevuto il primo aggiornamento con alcune migliorie.

Grazie a quest’app è possibile avere sempre a portata di mano e sotto controllo vari aspetti della vita da studente del Politecnico di Bari.

L’app navigabile sia in modalità portrait che landscape, fornisce l’accesso ad orari, appelli, libretto personale, documentazione utile e contatti dei prof.

Dalla sezione orari, organizzati per Corso di laurea, sono presenti tutti gli orari delle lezioni, fin ad ora reperibili solo sul sito internet. Selezionato quello di nostro interesse ed identificato come preferito, sarà immediatamente raggiungibile dalla pagina Home, attraverso l’apposita icona.

Attraverso la sezione Libretto, una volta effettuato il login con le credenziali del portale Esse3, viene resa disponibile l’intera carriera con esami sostenuti e da sostenere, con relativo voto ed una simpatica faccina a seconda dello stato dell’esame.

La sezione dedicata agli appelli, sempre organizzata per Corsi di laurea, raggruppa tutti i dettagli disponibili circa gli appelli prossimi.

In “Altro” sono reperibili i contatti dei professori con la possibilità di salvarli nella rubrica; e una serie di docuenti utili alla vita universitaria, tra cui il calendario didattico.

MyPoliba è localizzata in Italiano; è compatibile con iPod touch, iPhone ed iPad, richiede iOS 5.0 o successivi.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search