Recensione GNS 5870 MFI: ricevitore GPS-Bluetooth “Made for iPod/iPhone/iPad”

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Grazie alla Global Navigation Systems (GNS) abbiamo avuto l’opportunità  di provare un prodotto unico nel suo genere. Si tratta di un ricevitore GPS, che attraverso la tecnologia Bluetooth, può essere facilmente abbinato ai dispositivi iOS, in particolare, così come ad una vasta gamma di smartphone, al fine di garantire un’elevata accuratezza del segnale GPS.

In effetti, di ricevitori GPS Bluetooth in giro ce ne sono abbastanza, ma la particolarità , e peculiarità , del ricevitore GPS-Bluetooth GNS 5870 MFI risiede nel fatto che ha ricevuto il marchio “Made for iPod/iPhone/iPad” che garantisce la piena certificazione della compatibilità  con i prodotti a marchio Apple.

Il dispositivo è discreto nelle dimensioni e facile da usare. L’accensione e spegnimento avvengono con uno “slide” sulla fascia dove sono posizionati i tre indicatori che è sensibile al tocco. Il sistema usato è denominato SmartTouchTechnology STT. In alcuni casi non risulta particolarmente sensibile, ed è per questo motivo che l’azienda a deciso di adottare una variante con interruttore fisico.

I tre indicatori segnalano la carica della batteria, lo stato di aggancio dei satelliti e l’abbinamento del ricevitore ad un dispositivo. Questi, infatti, lampegiano per segnalare l’attesa, e riamngono accesi a processo concluso.

Dotato dei protocolli NMEA ed Apple, si interfaccia facilmente sia con i prodotti marchiati con la mela, che con il resto dell’universo.
Una volta abbinato sostituisce in tutto l’A-GPS integrato negli smartphone. Rimane attivo utilizzando app di terze parti e conferisce affidabilità, precisione ed accuratezza alla navigazione.

Il GNS 5870 MFI è caratterizzato da un chip GPS high-sensitive a 66 canali, un interfaccia Bluetooth di alta qualità, ed una batteria che garantisce 10 ore di operatività. Il chip GPS consente di avere un buon segnale anche in prossimità di ostacoli vistosi.

Effettuato l’abbinamento non si ha un particolare feedback che si stia utilizzando il GPS bluetooth invece che quello interno. L’accessorio infatti non possiede un’app di interfaccia o similari; l’unico modo per rendersi conto del suo utilizzo è osservare l’accuratezza della propria posizione. Utilizzando l’app Mappe per esempio, lo si nota dal diametro del puntino blu che segnala la nostra posizione.

Il ricevitore è abbastanza veloce nell’agganciare i satelliti, necessita a volte anche meno di un minuto; purché siano in visibilità: non in luoghi chiusi.
La batterià è veramente durevole e le sue dimensioni lo rendono molto comodo da portare con sé o applicare al parabrezza.

Il ricevitore GPS-Bluetooth è acquistabile sul sito del produttore al prezzo di €89.95, escluse spese di spedizione, dove sono indicate tutte le specifiche tecniche.
Nella confezione sono inclusi: il cavo USB – Mini USB per la ricarica; il caricabatterie per accendisigari e un supporto con due ventose per assicurarlo al parabrezza dell’auto.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search