Recensione Thule Gauntlet 15″ MacBook Sleeve: custodia protettiva da superfici irregolari per ogni condizione meteorologica

 In Accessori, MacBook, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
La protezione di un investimento denominato MacBook, è un aspetto non trascurabile. Per questo motivo siamo riusciti a provare e recensire uno dei case che più si distingue in questo ambito. Il prodotto in questione è il Gauntlet 15″ MacBook Sleeve di Thule.

Come accennato, questa custodia protettiva si distingue per la protezione che garantisce al MacBook, ma vediamo in particolare per quali versi.

A spiccare è il design a guscio di vongola, costituito al 100% da poliuretano all’interno, e poliestere in ugual percentuale all’interno. La semi-rigidità ed alta densità di questi materiali è ciò che conferisce protezione al MacBook, che viene mantenuto saldamente in posizione da una banda elastica che lo avvolge verticalmente nella parte centrale.

Altra caratteristica di rilievo è la resistenza all’acqua della cerniera di chiusura che, insieme al design a guscio di conchiglia, ne permette l’uso con tutte le condizioni meteorologiche.

Questo case rende possibile l’utilizzo del portatile anche senza la necessità di tirarlo fuori dallo stesso. Due bande elastiche posizionate agli estremi del dorso impediscono alla parte superiore del case di ribaltarsi e di rimanere aderente al retro dello schermo, senza per questo vincolarne l’angolo d’inclinazione.

Il Gountlet è un case molto sottile che permette il trasporto del proprio MacBook in e sprema libertà, grazie alle sue dimensioni aderenti al portatile, può facilmente essere inserito in un’ulteriore borsa. Molto comodo da utilizzare sia come guscio che come base d’appoggio al fine di impedire graffi nell’appoggio su superfici irregolari. La zip di chiusura, che protegge dall’acqua ha, come prevedibile, il suo unico punto più sensibile, quello d’incontro dei due cursori, dove si crea un piccolo foro. Non essendo fatto per andare sott’acqua, ma solo per proteggere da eventuali schizzi, anche di una certa intensità, la custodia rispetta quelle che sono le dichiarazioni del produttore in maniera più che egregia.

Ulteriori dettagli tecnici sono reperibili sulla pagina del prodotto.
Il Gauntlet 15″ MacBook Sleeve di Thule è in vendita su Amazon.com ad un prezzo di circa $42, spedizione esclusa.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search