Recensione CitySlicker MacBook Case: la custodia skinny per i sottili di casa Apple

 In Accessori, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Il trasporto e la protezione dei nostri investimenti, marchiati con il logo della mela morsicata, sono due aspetti che ognuno ha a cuore e perciò molto rilevanti nella scelta degli accessori. Oggi, grazie alla disponibilità di WaterFielf, nota azienda produttrice di case, di San Fracisco, a due passi quindi dall’headquarter di Apple, presentiamo una borsa dalle caratteristiche di una cover.

Si tratta del CitySlicker MacBook Case che come appena detto, seppur assimilabile ad una borsa, le sue dimensioni le conferiscono la denominazione di case. Disponibile e compatibile con i soli MacBook Air e MacBook Pro con Retina Display, può facilmente essere definita la loro naturale estensione visto che porta con sé l’ideale di prodotto sottile, leggero e versatile.

Con delle dimensioni che di poco si discostano dal prodotto per cui sono pensate, accolgono i portatili in un ambiente sicuro e confortevole.

Di seguito riportiamo il confronto tra le dimensioni dei portatili e quelle delle relative borse.

MacBook Pro con Retina Display:
35,89cm x 24,71cm x 1,8 cm – 2,02kg
[/one_half”]
15″ CitySlicker MacBook Pro Retina Display Case
38,1cm x 29,21cm x 3,3cm – 0,82kg
[/one_half”]
MacBook Air 11″:
30cm x 19,2cm x 0,3-1,7cm – 1,08kg
[/one_half”]
11″ CitySlicker MacBook Air Case
32,38cm x 22,22cm x 2,5cm – 0.54kg
[/one_half”]
MacBook Air 13″:
32,5cm x 22,7cm x 0,3-1,7cm – 1,35kg
[/one_half”]
13″ CitySlicker MacBook Air Case
34,29cm x 25,4cm x 3,81cm – 0,68kg
[/one_half”]

Come è possibile evincere, in altezza, ma soprattutto in larghezza le dimensioni differiscono di poco, garantendo che il prodotto ben avvolga il MacBook. Il maggior scostamento si nota invece nello spessore, il che è giustificato dalla presenza di ben tre livelli protettivi quali: plastica resistente agli urti, neoprene di alta qualità, ed un’imbottitura che assicurano sicurezza ed accoglienza al portatile.

Nella parte frontale sono presenti delle tasche utili per accessori vari; il tutto è tenuto al sicuro dalla patta in pelle. Posteriormente vi è un’ulteriore tasca semitrasparente, grazie alla retina di cui è costituita, per pochi fogli o piccoli fascicoli.

Si parte da un modello base che può essere personalizzato con l’aggiunta della maniglia superiore ed un’eventuale tracolla, per la quale si può scegliere tra due tipi, o la possibilità di avere i soli agganci.

Dopo la nostra prova, possiamo dire che tutte le caratteristiche, che ne fanno un prodotto di punta, sono più che rispettate. La tasca dedicata al MacBook calza a pennello ed infatti non è possibile inserirvi altro se non di spessore veramente contenuto. Anche le altre tasche sono fatte allo stesso modo, per contenere giusto il necessario, come un Magic Mouse, un iPhone, e qualche adattatore che non sia troppo voluminoso, lo stesso alimentatore, sebbene smontato e distribuito su due tasche tra il cavo e il trasformatore, rimane un po’ troppo grosso e ne impedisce una corretta chiusura. In ogni caso però, con un po’ più di pazienza ed attenzione, la borsa si chiude ugualmente senza conseguenze. Va da sé che se da un lato possiamo godere dell’estrema funzionalità grazie alle sue ridotte dimensioni, dall’altro non possiamo sperare di portare con noi l’intera scrivania.

Molto comoda risulta la tracolla provvista di rinforzo imbottito, che se necessario può essere opportunamente rimossa al fine di utilizzare la sola maniglia per il trasporto.

I colori sono tutti molto distinti ed eleganti, e poi si sa, la pelle conferisce sempre qualità al prodotto su cui è applicata, soprattutto quando inizia a diventare vissuta.

I case sono pensati per i soli portatili a cui si rivolgono, quanto alla versione per MacBook con Retina Display infatti, mentre quest’ultimo scivola all’interno con estrema facilità, se provato con un classico MacBook Pro è lampante un po’ di esitazione, anche se non è del tutto escluso l’uso. In questo caso bisogna far ancor più attenzione a quello che si ripone nelle tasche anteriori perché non si infici la chiusura perfetta.

Le borse sono disponibili insieme a tutti i dettagli sulla pagina del produttore al costo base di $129,$139, $149, a partire cioè da circa 99€.

Di seguito il video dimostrativo.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search