Recensione PlugBug World: due caricabatterie in uno

 In Accessori
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Twelve South ci ha inviato un prodotto, a nostro modo di vedere, semplice ma innovativo. Quello che a prima vista appare come un comune caricabatterie USB, scomposto, come si farebbe con un giocattolo, mostra le sue vere potenzialità.

Il packaging è molto curato: tutte le dotazioni sono immerse nella gommapiuma sagomata, tutte le chiusure sono costituite da piccole bande ritagliate nel cartoncino che riveste la gommapiuma, il quale include anche un piccolo plico descrittivo e degli adesivi con il logo Twelve South. La dotazione comprende anche un sacchetto di stoffa stringato per la chiusura.

Il PlugBug World è composto da: corpo principale, adattatore di corrente e coperchio per la parte inferiore.

twelvesouth_plugbugworld_parts_hires

Può essere utilizzato per la ricarica veloce di qualsiasi dispositivo tramite la porta USB che ha una corrente di uscita a 2100 mA, invece dei normali 1000mA.

Con un semplice “slide to unlock” è possibile rimuovere la parte inferiore che rivela il connettore bipolare tipico dei trasformatori made in Apple che distribuisce una corrente di 1500mA. Il tutto è studiato per adattarsi al meglio ai trasformatori per i MacBook al fine di offrire la possibilità all’utente di poter ricaricare sia la batteria del proprio portatile che del proprio dispositivo iOS utilizzando un’unica presa di corrente.

twelvesouth_plugbugworld_hero_hires

Ma le sorprese non finiscono qui. L’adattatore di corrente è intercambiabile, ognuno è dedicato ad una singola tipologia, ben più comodo e funzionale di quello universale. Gli adattatori inclusi sono compatibili con le prese dei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna,Hong Kong, Singapore, Europa, Australia Nuova Zelanda, Cina.

In questo modo, trovandoci in viaggio il PlugBug World ci verrà incontro duplicemente: potendo evitare l’acquisto di un adattatore universale, e ricaricando contemporaneamente più di un terminale.

twelvesouth_plugbugworld_plugs_hires

Un aspetto che va sottolineato è che, rimanendo in casa, gli adattatori internazionali possono essere applicabili a qualsiasi trasformatore con presa bipolare, per cui se si dovesse avere un qualsiasi dispositivo acquistato all’estero dotato di trasformatore, invece che utilizzare gli adattatori universali da attaccare alla spina finale, possiamo benissimo applicare quello fornito da Twelve South direttamente al trasformatore. Naturalmente, non sarà il massimo dal punto di vista estetico, ma trattandosi di un adattamento il compromesso è sicuramente sbilanciato sui benefici.

Il PlugBug World è disponibile all’acquisto su Amazon.it a €49,99 oppure sul sito del produttore al prezzo di $44.99, pari a circa 34€, in entrambi i casi spedizione esclusa.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search