Dragonplay Poker: il poker gratis su Play Store

 In Android, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Non è certo l’unica applicazione di poker gratis presente su Play Store, eppure Dragonplay Poker si contraddistingue dalle altre, spesso cloni più o meno consapevoli dell’app mobile che ha fatto scuola in questo settore, ossia quella di Zynga Poker. E soprattutto è una delle migliori (se non la numero uno) di quelle presenti nel market di Google.

Facile da scaricare e da installare, Dragonplay Poker è semplice da usare in primo luogo in quanto non richiede obbligatoriamente una nuova registrazione. Si può accedere infatti attraverso il proprio account Facebook ed in questo modo puoi condividere i tuoi risultati sul social network, ma soprattutto scopri i tuoi amici che si sono iscritti a questa applicazione. Nella sezione leaderboard vedi infatti i tuoi amici di Facebook, i loro risultati ed il loro ranking.

Quello che si gioca in questa app è ovviamente il famoso poker Texas Hold’em, il più praticato nei tornei dal vivo e lo si può giocare in numerosi tavoli e varianti. Il principiante potrà quindi apprezzare i tavoli in cui si gioca il cosiddetto poker cash, nei quali cioè si possono giocare quante mani si vogliono: un sola, così come 100, ci si può alzare in qualsiasi momento e si porta a casa quello che si è guadagnato al momento in cui ci si alza dal tavolo.

poker-screenshot

Quello che subito colpisce, quando ci si siede al tavolo da gioco, è la grafica: molto bella e colorata, non la solita grafica da app seriosa di poker, tipica di app più tradizionaliste e meno innovative. Il gioco è intuitivo e capisci in ogni momento con facilità quando è il tuo turno e quanto hanno scommesso i tuoi avversari. Più difficile è forse vincere, ma in questo caso è la tua abilità che conta e la capacità di saper leggere il gioco.

Se sei abbastanza abile, puoi scegliere poi i tavoli in cui si gioca il poker a torneo. Questo è senz’altro il poker più affascinante, in quanto è in questa variante del poker che vedi meglio qual è la tua reale abilità. Tutti partono infatti con lo stesso numero di fiche iniziali e non puoi acquistarne altre durante il torneo: o sei bravo, oppure sei fuori! Ed è proprio a torneo il poker giocato dai campioni.

Lo svantaggio del poker a torneo è che non è adatto a chi non ha un minimo di tempo da dedicare al gioco. Ecco quindi che puoi scegliere i tavoli cash, o meglio ancora la sezione Fast Fold Poker: sono i tavoli da gioco più veloci ed adrenalinici, in cui tutto è rapido: le puntate, i giochi ed il tutto dura pochi secondi. Le decisioni che i giocatori prendono sono rapidissime ed una volta che hai finito una giocata, sei subito catapultato in un altro tavolo, con altri giocatori e nuove scommesse. E se non sei contento delle carte che ti sono capitate, puoi premere subito il pulsante giallo Fast Fold e sei pronto per una nuova partita del più emozionante dei giochi di Texas Hold’Em!

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search