Creativity Day 2015 gli amanti della creatività incontrano gli speaker internazionali

 In Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Inside Training, società specializzata nella formazione e consulenza nell’ambito del design, della tecnologia e dell’innovazione annuncia per il 30 Settembre a Reggio Emilia e il 14 Ottobre a Milano, le prossime due tappe del Creativity Day 2015.

In quest’imperdibile occasione, designer, art director, responsabili marketing, maker, startupper, sviluppatori, blogger, videomaker e, più in generale, coloro che amano la creatività e la comunicazione in tutte le sue forme, avranno modo d’incontrare speaker di fama internazionale, trovare nuove fonti d’ispirazione e fare networking in un contesto particolarmente dinamico e stimolante.

Creativity Day 2015 nerdvana

La tappa del 30 Settembre a Reggio Emilia avrà come cornice il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, quella del 14 Ottobre a Milano invece il Teatro Elfo Puccini.

L’apertura che, per quanto riguarda Reggio Emilia, avverrà con il tradizionale keynote, che sarà tenuto da Andrea Guida, designer esperto di processi collaborativi, vedrà come destinatari tutti coloro che desiderano diventare Intra-prenditori, cioè persone che, nel contesto lavorativo, hanno intenzione di costruire intorno a loro il migliore dei mondi possibili.

Sarà Alessandro Galetto, General manager e Chief Strategist di Sketchin, a curare invece l’apertura della giornata milanese, che porterà l’uditorio a riflettere sul concetto di “Successo professionale” e su come il significato di queste parole sia in costante evoluzione.

Nel seguito, i partecipanti potranno scegliere tra un ventaglio di incontri che si svilupperanno in contemporanea in tre diverse sale, ognuna da un diverso tema:

–  #CreativiSiNasce con i contenuti tecnici per chi “produce la creatività”: video, design, motiongraphics, typography, modellazione 3D, illustrazione;

–  #GeekSiCresce con contenuti tecnici dedicati al mondo degli sviluppatori e dei maker: stampa 3D, internet of (every)things, sviluppo wearable, web design;

–  #InnovatoriSiDiventa con contenuti più trasversali e dedicati anche a imprenditori, responsabili marketing, project manager: big data, web marketing, gamification, project management.

Creativity Day 2015 nerdvana

Gli ospiti della giornata emiliana, tra gli altri, saranno Relajelcoco, agenzia di Madrid che si occupa di illustrazioni editoriali, e Claudio Di Biagio, che terrà uno speech su come coinvolgere il grande pubblico con il video. A Milano interverranno Simone Massoni, con il suo progetto sulle font “Chicks & Type”, e il team di Sky che ha dato vita a “Buffa racconta – Storie di Campioni”, che si soffermerà su cosa c’è dietro un format di successo.

Entrambe le giornate vedranno poi come protagonisti il team di Illo, agenzia torinese esperta in video e infografiche anche per il web, Leonardoworkx, super esperto di Cinema 4D, Giulio Roggero e il metodo Agile per gli sviluppatori, Alberto Maestri e l’arte della gamification e molti altri ancora.

Per chi lo desidera, inoltre, è prevista la possibilità di approfondire ulteriormente gli argomenti affrontati in due degli speech del mattino con due workshop di approfondimento: uno dedicato allo sviluppo nativo con Apple Watch, con Andrea Trento e il secondo sulle tecniche di Creative Writing, con Pasquale Diaferia.

Maggiori informazioni sul Creativity Day e il programma dettagliato delle giornate sono disponibili sul sito http://www.creativityday.it/.

Valuta questo articolo

Recent Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

PayPal.me nerdvanadeep trench isolation nerdvana