Recensione e Codice Sconto speaker Inateck BTSP-10 Plus: cassa bluetooth per animare le serate

 In Musica, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Chi ha degli altoparlanti bluetooth sa che si distinguono: in tascabili con una potenza limitata, e di dimensioni più generose con qualità e potenza del suono elevate. Lo speaker Inateck BTSP-10 Plus è in grado di offrire dimensioni contenute e una diffusione intensa del suono.

Le caratteristiche che rendono lo speaker Inateck accattivante, oltre a quanto già detto, sono una batteria longeva ed il bluetooth in versione 4.0. La prima, con i suoi 2000 mAh, assicura una riproduzione continua collocabile introno alle 10 ore; il secondo, alta efficienza per una bassa richiesta energetica, elevata qualità, ed un ampio raggio di copertura. All’atto pratico però è sufficiente un muro non troppo spesso a breve distanza, per creare problemi di segnale; in campo aperto invece la distanza di funzionamento è apprezzabile.

speaker Inateck nerdvana

Quanto alla gestione lo speaker Inateck presenta sul lato superiore: un pulsante più grande che funge da play/pausa e attivazione della modalità abbinamento, e due più piccoli per il volume. Su una delle due facce laterali sono ubicati: l’interruttore on/off, la porta jack aux e quella micro-USB per la ricarica. Nella confezione sono inclusi un cavetto jack-jack da 3,5 mm per il collegamento diretto alla sorgente audio, e quello USB micro-USB. Mentre per il secondo si tratta di un normale cavo di ricarica, per il primo è da evidenziare il rivestimento in tessuto sintetico rosso ed i due jack placcati oro.

Un’altro aspetto di punta dello speaker Inateck è ovviamente il suono. Dotato di due driver da 3 W assicura una riproduzione ben calibrata sulle frequenze alte e medie. Riguardo i bassi lo speaker Inateck richiede un discorso a parte. Il sistema interno fa sì che sia utilizzata la superficie d’appoggio come cassa di risonanza per garantire un basso veramente importante e corposo. L’audio è qualitativamente buono fino a volumi medio-alti; al di sopra inizia ad avvertirsi della distorsione, e lo speaker ininzia a vibrare, soprattutto se la qualità della sorgente non è sufficientemente buona.
In ogni caso, non è assolutamente necessario esagerare con il volume, in stanze di dimensioni intorno ai 30 mq a volume medio-basso si può godere di una bella musica di sottofondo, sul medio-alto il suono è già abbastanza dominante. Se lo si tiene sulla scrivania infine, per apprezzare la riproduzione dello speaker Inateck è sufficiente un volume basso.

Le dimensioni sono compatte, ma il peso è abbastanza importante. Buona parte è sicuramente da imputare all’ampia batteria interna, per il resto contribuisce a conferire allo speaker Inateck un senso di robustezza e solidità.

Ulteriori informazioni a proposito dello speaker Inateck BTSP-10 Plus sono riportate sulla pagina del sito del produttore.
Il prezzo d’acquisto non è basso, ma è ben commisurato e competitivo, attestandosi su Amazon sui 37 € circa, con spedizione gratuita. Grazie al codice sconto che segue, utilizzabile fino al 31 maggio 2016, si otterrà una riduzione sul prezzo pari al 20%, per un costo finale di 30 € circa.

Codice Sconto
R85ZNTA5

Inateck BTSP-10 Plus
  • Design - 80
  • Qualità costruttiva - 85
  • Qualità del suono - 80
  • Potenza del suono - 90

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

SanDisk Extreme PRO nerdvanaNetSpot Pro nerdvana