Recensione Inateck CA2002C: cavo 2 in 1 da USB a micro USB o USB-C

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Tra le soluzioni per la vita quotidiana Inateck propone un cavo che tenta di semplificare la gestione dei dispositivi, ottimizzando la quantità di cavetti necessari per avere sempre tutto sincronizzato o con energia sufficiente: Inateck CA2002C.

Il cavo Inateck CA2002C ha una lunghezza di 1 m e presenta ad un capo una classica porta USB di tipo A in versione 2.0 ed all’altro un connettore micro USB con un adattatore con terminale USB di tipo C.

Trattandosi di un cavo USB 2.0 non è destinato all’uso con memorie particolarmente veloci, ma più alla ricarica di dispositivi diversi, da auricolari wireless a power bank fino agli smartphone e tablet di ultima generazione dotati di porta USB-C, potendosi avvalere di un unico cavo.

Inateck CA2002C micro USB USB-C nerdvana

Altro suo punto di forza è la lunghezza, i 10 cm in più del cavo Inateck CA2002C rispetto ai cavi classici possono tornare davvero utili. Sulla scrivania, dovendo collegare semplicemente uno smartphone al proprio computer la lunghezza può non essere una caratteristica rilevante. In auto però, o con un alimentatore da muro la necessità di avere un margine di movimento più ampio diventa fondamentale.

Anche la portabilità e l’ottimizzazione degli spazi è assicurata, grazie alla piccola fettuccia in velcro che consente di fermare il cavetto una volta arrotolato. Nell’uso quotidiano il cavo Inateck CA2002C tende a rimanere abbastanza discreto. Lo spazio d’ingombro può facilmente essere variata, aumentando o diminuendo le spire e potendo sempre contare sulla fettuccia in velcro che assicuri il tutto affinché non si srotoli.

Inateck CA2002C micro USB USB-C nerdvana

Particolare attenzione infine è dedicata anche alla qualità ed alla robustezza. Il cavo Inateck CA2002C risulta ben schermato e le giunzioni cavo-connettore sono flessibili ma robuste.

Maggiori informazioni sul cavetto Inateck CA2002C sono presenti sulla pagina dedicata del sito del produttore.
Il cavo USB – micro USB – USB-C Inateck CA2002C è in vendita su Amazon al prezzo di 11,99 €.

Inateck CA2002C
  • Design - 75
  • Robustezza - 90
  • Funzionalità - 90
  • Prezzo - 85

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Panic Transmit FTP nerdvanaWD My Passport Ultra nerdvana