Recensione Dash Cam LKM: sorveglianza per l’auto anche al buio

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Ci siamo già occupati del marchio LKM per la recensione di una videocamera di sorveglianza, rimanendo nello stesso ambito, la Dash Cam LKM consente di tenere sotto controllo i propri spostamenti in auto.

La Dash Cam LKM è una videocamera di sorveglianza full HD dotata di slot per micorSD fino a 32GB, microfono e di uno schermo da 1″ con un supporto a ventosa per assicurarla al parabrezza dell’auto.

All’interno della confezione, oltre ad una guida rapida (purtroppo in inglese) sono presenti due cavi per l’alimentazione, uno USB e l’altro per l’innesto nell’accendisigari. Entrambi hanno come terminale di connessione alla telecamera per auto una non recentissima mini-USB. La Dash Cam LKM ha anche una batteria integrata per l’utilizzo a motore spento, o cavo scollegato.

Dash Cam LKM nerdvana
Dash Cam LKM nerdvana

Si tratta di una videocamera abbastanza basilare apprezzabile per la facilità d’uso e la maneggevolezza. Il supporto a ventosa ha un braccio molto corto contribuendo a rendere la telecamera non eccessivamente ingombrante e vistosa. Lo schermo da 1″, oltre a riprodurre in tempo reale la scena ripresa dall’obiettivo, visualizza tutte le opzioni ed il menù all’interno del quale navigare grazie ai pulsanti che lo circondano.

Come accennato, le registrazioni video hanno una risoluzione 1080p, ma la definizione non è ottima. È anche possibile scattare delle fotografie a 5 MP. I led infrarossi rendono possibili registrazioni anche al buio con una buona rilevazione degli oggetti, naturalmente più che altro nella parte centrale. Il sensore di movimento consente di iniziare la registrazione a partire dalla rilevazione stessa. La Dash Cam LKM è anche dotata di sistema Loop-Recording grazie al quale alla saturazione della microSD (non inclusa nella confezione) le registrazioni meno recenti vengono eliminate.

Dash Cam LKM nerdvana

La batteria interna ha una durata di mezz’ora per la registrazione in ambiente luminoso. Con l’attivazione dei led ad infrarossi la durata scende a 25 minuti. Parte della scarica è dovuta anche allo schermo che non è possibile spegnere.

Ulteriori informazioni sulla Dash Cam LKM sono presenti alla pagina del prodotto, attraverso la quale è possibile acquistarla al prezzo di 32,20 € con spedizione gratuita.

Dash Cam LKM
  • Design - 70
  • Qualità costruttiva - 80
  • Prestazioni - 77
  • Prezzo - 85

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Custodia Inateck LB1500B nerdvanaSanDisk Extreme PRO flash drive USB 3.0 nerdvana