Recensione Catalyst case per iPhone 7 Plus: risposta touchscreen migliorata

 In Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.
Ormai annualmente restiamo al passo con gli aggiornamenti che Catalyst porta ai suoi prodotti, di pari passo con i nuovi modelli di iPhone. Quest’anno con l’introduzione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, abbiamo avuto modo di testare la custodia che Catalyst ha prodotto per quest’ultimo.

Quanto a design e materiali sembra rimasto tutto invariato, stessa cosa dicasi per le modalità di installazione e rimozione. Abbiamo però rilevato due novità: una legata al nuovo iPhone, l’altra allo sviluppo fatto dall’azienda.

Dal momento che il prodotto è rimasto pressoché lo stesso, rimandiamo per tutti i dettagli e le impressioni alla recensione della custodia Catalyst per iPhone 6/6S Plus.

Catalyst case per iPhone 7 Plus nerdvana

Per fare un breve riepilogo delle caratteristiche principali, la custodia Catalyst è certificata IP68 con possibilità di immersione fino a 10 m; resistente a cadute o urti fino a 2 m e a prova di polvere, sporcizia e neve.

Quest’anno il primo aspetto che è saltato all’occhio, una volta inserito iPhone 7 Plus all’interno della custodia ad esso dedicata, è stata la velocità con cui l’acqua si disperde sul pannello a protezione dello schermo. In questo modo una volta tirato fuori dall’acqua il touchscreen è utilizzabile molto più rapidamente che in precedenza. I comandi che più rapidamente sono utilizzabili sono quelli legati ai tap sullo schermo.

Catalyst case per iPhone 7 Plus nerdvana

La caratteristica che invece è diretta conseguenza della novità apportata da Apple per la riproduzione dell’audio, è la potenza e corpo del suono riprodotto sott’acqua. Grazie al fatto che la capsula auricolare ora funga anche da altoparlante ed alle membrane utilizzare da Catalyst per far sì che i suoni in ingresso ed uscita dall’iPhone non perdano di qualità senza che l’acqua penetri all’interno della custodia, riproducendo un brano sott’acqua, questo si percepisce con un suono davvero potente. Tutte le bande di frequenza sono ben udibili ma si fa caso soprattutto alla pressione esercitata delle basse frequenze. La tecnologia True Sound Acoustics a firma Catalyst consente la trasmissione delle onde sonore da 50Hz a 20,000Hz permettendo all’utente di effettuare chiamate (solo fuori dall’acqua ndr.) o ascoltare chiaramente musica e video.

Com’è noto, il pulsante home ha perso il suo movimento meccanico ed è diventato anch’esso capacitivo. Per questo motivo, così come è possibile che sott’acqua il touchscreen rilevi dei comandi, lo stesso avviene anche per il pulsante home, tant’è che spesso avvertiremo la vibrazione legata all’errore di lettura dell’impronta digitale o di inserimento del codice di sblocco. Fuori dall’acqua però, anche a dita non perfettamente asciutte, la membrana riservata al tasto home fa riconoscere senza problemi l’impronta digitale e sblocca velocemente l’iPhone.

Catalyst case per iPhone 7 Plus nerdvana

A conferma della tenuta della custodia, la rimozione del pannello posteriore rimane un’azione che richiede un po’ di forza. Estremamente importante è tenere libero il foro per l’inserimento del cavo lightning sia in fase di chiusura che di apertura della custodia. In caso contrario, nel primo caso a causa della presenza di aria di troppo all’interno della custodia potrebbe non chiudersi adeguatamente, nel secondo risulterà ben più difficoltosa la rimozione del pannello posteriore a causa del “vuoto” creato all’interno. Nonostante ciò, i materiali durevoli utilizzati per la costruzione fanno sì che si possa chiudere ed aprire la custodia innumerevoli volte.

Le protezioni per i pulsanti laterali, se da un lato sono estremamente precise, dall’altro rendono difficile la loro pressione. Questo aspetto si traduce in una maggiore difficoltà di scatto o avvio di una ripresa subacquea.

Catalyst case per iPhone 7 Plus nerdvana

In confezione è fornito anche un laccetto che torna molto comodo se si voglia fare qualche bracciata o semplicemente tenere le mani libere per far altro.

Ulteriori informazioni su Catalyst case per iPhone 7 Plus sono disponibili alla pagina dedicata del sito Catalyst.
Il Catalyst case per iPhone 7 Plus è in vendita su Amazon al prezzo di 89 €, un importo non basso, ma se si vuole portare sott’acqua un dispositivo dal valore così elevato, è meglio andare sul sicuro adottando questa custodia.

Catalyst case per iPhone 7 Plus
  • Design - 75
  • Qualità costruttiva - 95
  • Prestazioni - 90
  • Prezzo - 85

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

WD My Passport nerdvanaWD My Passport Ultra 2017 nerdvana