Bandai Soul of Chogokin: Daltanious

 In Comics&Manga, Notizie, Serie TV, Soul of Chogokin
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Daltanious

Ebbene sì, cari amici e care amiche nerd: Daltanious sta per arrivare nelle nostre vetrine! Da oggi è in giro su internet un’immagine (il solito disegno ombra che rilascia Bandai quando vuole annunciare un nuovo prodotto) che lo raffigura. Per chi non sapesse chi è Daltanious, vi cito testualmente wikipedia:

Durante gli anni ’90 del 900, la Terra subisce il massiccio attacco degli alieni Akron, che in breve tempo costringono sotto il loro dominio varie nazioni. Il Giappone, in particolare, è ridotto in rovina ed i sopravvissuti vivono una vita di stenti. Quelli più fortunati riescono a campare tramite il mercato nero, mentre agli altri non resta che la carità ed il furto.
A quest’ultima categoria appartiene il gruppo di bambini e adolescenti composto da Danji, Sanae, Mita, Jiro,Tanosuke, Manabu e guidato dall’audace Kento. Nel corso di un loro tentativo di furto, i 6 si imbattono in una grotta che conduce ad una base sotterranea, dove giace in ibernazione il Dottor Earl. Accidentalmente, Kento e i suoi compagni lo risvegliano e portano alla luce la sua base, causando l’immediata ritorsione degli Akron. A questo punto, il Dottor Earl costringe Kento e Danji a mettersi alla guida rispettivamente del robot Antares e dell’aereo Gumper ed i due, sorprendentemente, riescono a tener testa ed a sconfiggere gli Akron.
Questi ultimi, però, non si danno per vinti ed inviano contro i ragazzi un mega-robot dall’aspetto mostruoso. Kento e Danji sono in grave difficoltà contro un simile avversario, ma proprio quando stanno per essere sconfitti giunge loro in aiuto il leone robotico Beralios. A questo punto, uno sbigottito Dottor Earl annuncia ai 2 ragazzi che i 2 mezzi e Beralios possono unirsi a formare l’invincibile mega-robot Daltanious, cosa che puntualmente avviene.
Sconfitto anche questo avversario, iniziano a disvelarsi alcuni dei molti segreti relativi a Kento e agli Akron : si scopre infatti che Kento è il principe ereditario del regno di Helios, in quanto figlio del precedente principe Harlin, fuggito sulla terra col dottor Earl quando gli Akron attaccarono il loro pianeta. Ma Kento non sembra per niente interessato al suo regale lignaggio e gli Akron non si sono certo arresi: la guerra per la liberazione della Terra è ancora lunga.

Chiunque sia nato negli anni ’80 lo ricorda sicuramente con affetto. Passava spesso nelle tv locali e, assieme Goldrake, i vari Mazinga e Daitarn 3 era uno dei robot preferiti di tutti. Qualora Bandai dovesse rilasciarlo, urge un doppio acquisto: un primo set da assembleare in Daltanious, un secondo da esporre con i tre robot separati. Vi lascio con la sigla dell’anime e il video dell'”aggancio totale” dei tre mezzi robotici, mentre cliccando qui potete visionare tutta la serie tv (sono solo 47 episodi da 20 minuti, scorre via che è un piacere!).

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

iTV