nitoTV è la prima applicazione per le AppleTV jailbroken. Vediamo come installarla!

 In Apple, Hacking
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

C’era da aspettarselo: dopo il jailbreak di AppleTv la comunità di sviluppatori “indipendenti” si è messa subito all’opera. Al momento, però, non è stato ancora creato un launcher per le applicazioni (come la springboard per iPhone, iPod Touch e iPad per intenderci), quindi vengono creati dei plugin per estendere le funzionalità di Lowtide, l’interfaccia di AppleTV (che, ricordiamo, supporta le frappliance di FrontRow). Il primo fra di essi ad essere stato creato (il termine applicazione poco si confà vista la sua natura) è nitoTV che permette di aggiungere alcune funzionalità come un lettore di feed RSS e le previsioni meteo. A breve, assicurano i programmatori, avrà tutte le funzionalità che sono presenti sul precedente modello di AppleTV, come, ad esempio, la riproduzione di ISO di DVD e l’integrazione di Perian e mPlayer per poter leggere qualsiasi formato audio/video.
Nel frattempo vediamo come installare il plugin sulla nostra AppleTV 2G. Non essendoci ancora un programma come Cydia che automatizzi il tutto, l’operazione è da effettuarsi manualmente via Terminale su Mac OS X(o programma equivalente se siete su Windows o Linux).

  1. Ovviamente dovete aver eseguito il jailbreak della vostra AppleTV 2G. Se non sapete come fare consultate questa guida.
  2. Collegatevi via al dispositivo digitando nella finestra del Terminale ssh [email protected] (sostituite l’indirizzo IP con quello della vostra AppleTV che potete rilevare direttamente dal menù Impostazioni->Generale->Network). Quando vi verrà chiesta la password digitate alpine.
  3. Sempre in Terminale, digitate:
    echo “deb http://apt.awkwardtv.org ./” > /etc/apt/sources.list.d/awkwardtv.list e battete invio.
  4. Sempre in Terminale, digitate: 
    apt-get update e battete invio.
  5. Sempre in Terminale, digitate: 
    apt-get install com.nito.nitoTV e battete invio.
  6. Sempre in Terminale, digitate: 
    killall Lowtide e battete invio.
  7. nitoTV è correttamente installato!

Seguendo questa procedura avete eseguito quello che Cydia fa in automatico sugli altri iDevices.
Presto creerò una knowledge base in cui potete trovare tutte le informazioni sui singoli comandi qui illustrati.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search