Twitter e Ping hanno stretto amicizia: ecco la guida su come integrare i due social network

 In Apple, Guide, Notizie
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Da qualche minuto, seguendo la “grande onda” degli aggiornamenti che Apple sta rilasciando in queste ore, è possibile integrare gli account di Twitter e di Ping, il social network musicale Apple. Una mossa senza dubbio strategica da parte di Cupertino che così può contare su un bacino di utenza più ampio: gli iscritti a Ping potranno condividere gli aggiornamenti del proprio profilo con quelli di Twitter e potranno seguire i propri contatti anche sul social network della mela. Ping conta solo poco più di 2000 artisti iscritti e fatica a decollare anche a causa della mancata integrazione con Facebook, saltata al lancio del servizio.
Ecco in due schermate come integrare i propri account:

Appena accedete a Ping, potete notare una nuova barra degli avvisi che ci invita a connetterci a Twitter. Cliccate sul link “Connettiti a Twitter

Integrare Twitter e Ping

Si aprirà una finestra popup che vi chiederà di inserire user e password di Twitter. Inseritele e cliccate su Accedi.

Integrare Twitter e Ping

Bene, avete appena integrato i vostri account. Ping vi dirà se fra i vostri contatti Twitter c’è qualcuno che si è iscritto a Ping. Per controllare in futuro se altri contatti si sono iscritti a Ping, vi basterà cliccare su Trova persone che segui nel box sulla destra.

Integrare Twitter e Ping

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search