2do: un app per avere ben chiaro cosa fare

 In Applicazioni iOS, Notizie, Recensioni
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Oggi recensiamo una app molto pratica per chi dimentica facilmente cosa deve fare durante la giornata. L’app in questione è 2Do: tasks done in style.

icon
2Do - Todo List, Tasks & NotesBeehive InnovationsProduttività$ 9.99Download

Questa app si presenta in una veste grafica particolarmente curata e colorata con delle schede laterati già preimpostate che possono essere gestite in maniera da rendere ancora più chiara la suddivisione dei nostri 2Do. Alla prima apertura avremo 6 schede sulla sinistra: Tutte, che racchiuse tutti i nostri 2do, Oggi, che ci permetti di visualizzare i 2do da fare in giornata molto comodo quando se ne hanno tanti, Completato, ovvero tutti quei 2do che sono già stati fatti e che abbiamo cancellato dalla lista, e poi Starred, ovvero i nostri 2Do preferiti, dopo di che ci sono preimpostati i 2do casa e lavoro ma questi possono essere modificati a piacimento e personalizzati dalla label fino al colore.

Quando dobbiamo creare un nuovo 2Do, tapperemo in alto a destra e si aprira una schermata che ci permettera di modificare una miriade di parametri tra cui l’azione da fare, il Tipo, cioè se da fare o se è una checklist oppure se è un progetto, e nel nostro 2Do sarà anche possibile aggiungere la posizione, la scadenza e un eventuale nota audio, e molte altri opzioni.

L’applicazione ha una marea di opzioni, tra cui la possibilità di sincronizzare i propri 2Do sul proprio MobileMe. Tra gli aspetti negativi la notevole quantità di opzioni che però vista la versatilità dell’app è più che giustificata.

Personalmente la ritengo una app molto comoda e versatile, anche se un pochino troppo cara (5,49 €), la possibilità di creare non solo dei 2Do ma anche delle checklist mi permette di non dimenticarmi nulla quando parto, oppure di poter gestire al meglio le mie attività con i progetti. Molto accattivante la veste grafica, curata fin nei minimi dettagli. Molto pochi gli aspetti negativi, tra cui la miriade di impostazioni che però estendono la funzionalità dell’app; tra questi anche la poca chiarezza nell’uso dell’app che però si supera facilmente dopo aver cominciato ad usarla in maniera costante ed assidua. 2Do è localizzata in italiano ed è una app universale, va bene dunque sia su iPad che su iPhone, e necessita di iOS 3.0.

EASY REVIEW BUILDER SHORTCODE ERROR

  • Check for misspelled parameters (case matters)
  • Check for new lines (all must reside on one long line)
  • Error near [0], [summary="Consigliata]

  • For assistance, please visit http://www.dyerware.com/main/products/easy-review-builder

    Valuta questo articolo

    Recent Posts
    Contattaci

    Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

    Not readable? Change text. captcha txt

    Start typing and press Enter to search