Recensione monitor Philips 226CL2 21.5″

 In Apple, Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Grazie alla disponibilità di MMD, il distributore italiano di Philips, abbiamo avuto il piacere di provare il monitor 226CL2, con display LED 21.5″. Il monitor si presenta nel solito colore nero lucido, realizzato in materiali plastici leggeri e resistenti. All’atto dell’apertura della scatola è necessario estrarre la base del monitor e ancorarla alla staffa con una vite presente sulla stessa. Conclusasi questa semplice operazione, dopo aver collegato il cavo di alimentazione e quello video, possiamo accendere il monitor che ci mostrerà il logo bianco Philips su uno sfondo blu elettrico e, dopo pochi istanti, l’immagine del nostro pc o Mac.

Il display è un LCD retroilluminato a LED (e questo permette di ridurre lo spessore dello chassis), con una risoluzione da FullHD – 1080p e una superficie opaca: la mancanza del pannello in vetro anteriore rende dei colori meno brillanti, ma per un uso dedicato alla grafica da stampa professionale è molto più indicato in quanto i colori riprodotti sono più fedeli alla resa di stampa. Il monitor Philips si presta bene anche per la visione di film in FullHD e per le normali operazioni di ufficio, regalandoci un’ampia superficie su cui disporre le nostre finestre. Con un MacBook Pro Unibody Early 2009, ho ravvisato uno strano problema: scorrendo un testo nero su fondo grigio il monitor genera una scia bianca che si arresta solo alla fine dello scorrimento. Con i videogiochi, invece, è più indicato un monitor con schermo lucido. Unico difetto estetico che ho riscontrato è il posizionamento delle porte vga e dvi: essendo perpendicolari alla superficie, i connettori dei cavi sporgono di molto, rovinando il bel design del monitor o costringendoci a tenerlo ad una notevole distanza dal muro.

Le configurazioni del monitor possono essere eseguite dal menù on screen raggiungibile con dei pulsanti a sfioramento che si mostrano, illuminandosi, solo se toccati.

Il Philips 226CL2 ha, inoltre, una luminosità pari a 2.000.000:1 (due milioni di candele a 1pixel) e un tempo di risposta di soli 2ms. E’ un monitor destinato a qualsiasi tipo di utenza anche per il suo prezzo consigliato, particolarmente aggressivo: solo 219 € iva inclusa.

EASY REVIEW BUILDER SHORTCODE ERROR

  • Check for misspelled parameters (case matters)
  • Check for new lines (all must reside on one long line)
  • Error near [0], [summary="Monitor]

  • For assistance, please visit http://www.dyerware.com/main/products/easy-review-builder

    Valuta questo articolo

    Recommended Posts
    Contattaci

    Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

    Not readable? Change text. captcha txt

    Start typing and press Enter to search