Recensione Mini Rollable Bluetooth Keyboard

 In Notizie, Tecnologia, Telefonia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Il sito specializzato in gadget efo.buy-lowest.com ci ha inviato la Mini Rollable Bluetooth Keyboard, una tastiera wireless morbida e snodabile.

Il prodotto è costituito da un minibox rigido a cui è attaccata una “lingua” in silicone su cui sono stampati 85 tasti ed 11 hot keys.
Grazie alla sua flessibilità è facilmente trasportabile, oltre ad essere molto accattivante e piacevole al tatto. È a prova d’acqua e polvere. È inoltre leggera, sottile, ergonomica e preserva i polsi da stress.

Le specifiche tecniche sono presenti alla pagina di riferimento.

La Mini Rollable Bluetooth Keyboard è compatibile con iPad / iPad 3G / iPhone 4 / Nokia Symbian oltre che con Mac OS X 10.1.10 o sccessivi, Windows Mobile / 7 / Vista / XP / 2000; purché, naturalmente, dotati di bluetooth.

Per una maggiore completezza della recensione, ed uno sguardo più generale sulle potenzialità di questo prodotto abbiamo deciso di utilizzarlo sia con iPhone che con Mac.

Iniziamo con gli Apple iPhone ed iPad:
una volta abbinata la tastiera ai dispositivi, ogni qual volta si presenti la necessità di digitare da tastiera, non apparirà la tastiera virtuale assicurando una maggiore navigabilità visto che potremo avere il tutto a schermo intero.
La tastiera è del tutto uguale ad una normale QWERTY con tutti i tasti modificatori connessi. Le hot key attivabili previa pressione del tasto funzione “fn” permettono di gestire la musica a prescindere dall’app che stiamo usando. E’ infatti possibile alzare/abbassare/escludere il volume; mettere in play/pausa ed andare in avanti/indietro con i brani.
Il tasto “home” presente sulla tastiera ha le stesse funzionalità del suo omonimo, se lo schermo è bloccato baserà premere qualsiasi tasto per riattivarlo senza passare dalla lockscreen.
La navigazione all’interno del testo tramite frecce è la stessa di una normale tastiera e si possono utilizzare le stesse funzioni abbinate al tasto comando associato alle varie lettere.
Va messo in conto che visto l’utilizzo del bluetooth la batteria andrà giù un po’ più velocemente, avendola usata un bel po’ posso comunque dire che non incide in maniera troppo drastica, anzi.
La tastiera è stampata in stile americano, ma se utilizzata in abbinamento alla configurazione di lingua in italiano per il tastierino, risponderà con gli stessi caratteri della tastiera italiana, con l’inconveniente che se nn ricordate dove si trovino i caratteri “particolari” dovrete andare un po’ a tentoni. Quest’ultima nota scompare se configurate il tastierino in lingua inglese. Se da una parte, però, i caratteri stampati corrisponderanno a quelli visualizzati, di contro perderete l’accessibilità alle vocali accentate.
In alcune app non abbastanza curate noterete che sì scomparirà il tastierino virtuale, ma lo spazio “guadagnato” non sarà navigabile, in sostanza lo spazio riservato alla tastiera sarà sostituto da un rettangolo bianco.

Apple Mac.

Le funzionalità dei tasti che non citiamo sono le medesime di una normalissima tastiera.
Anche qui valgono le considerazioni fatte in precedenza circa l’input inviato da tastiera ed il corrispettivo a schermo.
Le Hot Keys attivabili previa pressione del tasto “fn” sono tutte accessibili: aumento/diminuzione della luminosità, ativazione/disattivazione exposé, controlli audio.
I tasti F4 ed Eject inoltre svolgono la funzione di attivare rispettivamente Exposé e Dashboard.

La batteria interna ha un’ottima durata il che consete di tenerla alla larga da cavi molto a lungo. Unico punto un po’ debole è la sensibilità dei tasti che a volte non rispondono in maniera adeguata.

Il costo mi sembra abbastanza contenuto per cui molto competitivo ed accattivante, solo $34,00 a cui vanno sommati $5,00 di spese di spedizione; per un totale di circa €29€.

La pagella di Nerdvana
Qualitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Il silicone è di buona qualità e resistente allo stress.
Funzionalitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Svolge le funzioni di una normale tastiera con l'aggiunta di ottime Hot Keys, peccato per la sensibilità
Utilitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Le Hot Keys ed il tasto Home assicurano un'ottima navigazione.
Overallwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Consigliabile a chi usa abitualmente dispositivi mobili per la scrittura.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search