Recensione Wacom Bamboo Fun Pen & Touch M

 In Tecnologia
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Il Signor Andrea Schiroli dell’ufficio stampa di Wakom ci ha gentilmente fornito un campione di valutazione della Bamboo Fun pen & touch M grazie al quale siamo in grado di illustrarvi le potenzialità della stessa.

Dalla prima occchiata alla confezione che contiene la tavoletta si ha già una buona idea delle potenzialità del prodotto. La scatola è infatti molto curata nella grafica. Al suo interno troviamo ben riposti, ognuno nel suo cellofan, la penna e la tavoletta insieme ad un contenitore in cartoncino al cui interno troviamo il CD d’installazione con una breve introduzione alla tavoletta e guida rapida.

Procediamo seguendo i consigli della guida rapida. Una volta installati i driver veniamo condotti attraverso un ottimo tutorial che ci introdurrà all’uso fornendoci le istruzioni per utilizzare tutte le funzionalità nel miglior modo possibile. Il tutorial è molto approfondito e dettagliato tanto da risultare a tratti ridondante e forse dedicato ad una fascia d’utenza inferiore rispetto quella a cui il prodotto è destinato.

Ricordiamo che la Bamboo Fun Pen & Touch oltre che da tavoletta grafica, funziona anche come touch pad multiouch. Utilizzandola con le dita funzionerà da normale touch pad con tutte le gestures annesse. Utilizzandola invece con la penna in dotazione avremo una corrispondenza univoca di ogni punto della tavoletta con il suo corrispondente sullo schermo.

Riguardo alla navigazione, l’uso delle dita risulta più efficace e funzionale rispetto a quello della penna, sia considerato quanto sopra sia che la penna va mantenuta in sospensione e non trascinata sulla superficie della tavoletta. I particolari sono esplicati nel tutorial.
Riguardo al disegno, la tavoletta risponde molto bene alle variazioni di pressione, facendo corrispondere ad una lieve pressione un tratto sottile, viceversa ad una maggior pressione corrisponderà un tratto più marcato.
La parte superiore della penna presenta un pulsante-gomma che non risponde alla pressione allo stesso modo della punta.

I pulsanti posti lungo la penna garantiscono una gestione immediata e rapida dei menu aumentando l’efficienza e la comodità.

La “taglia” M della Bamboo è un ottimo compromesso di comodità ed ergonomicità. Più grande risulterebbe troppo ingombrante e poco funzionale e gestibile, più piccola comprometterebbe la navigazione e la precisione del puntatore.

Infine vi segnaliamo la possibilità di utilizzare tantissime mini-app sviluppate da Wacom per divertirci o aumentare la nostra produttività: le trovate sul coloratissimo sito dedicato.

La pagella di Nerdvana
Qualitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Materiali leggeri ma resistenti.
Funzionalitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Svolge le funzioni sia di tavoletta grafica che di touch pad multitouch.
Utilitàwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Molto utile per chi non possiede un touchpad o ama fare grafica.
Overallwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.comwww.dyerware.com
Ottimo prodotto, a patto che si impari ad usarlo bene.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search