Ecco i primi screenshot della nuova interfaccia di Mac OS X 10.7 Lion

 In Apple, Notizie, OS X
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

Una fonte di Apple Insider ha provveduto a eseguire alcuni screenshot delle funzionalità del nuovo Mac OS X 10.7 Lion. Come possiamo ben notare, tutto l’OS ha mutuato il look di iTunes 10 abbandonando le icone colorate nella barra di sinistra del Finder in favore di altre monocromatiche e i pulsanti di selezione sono stati quasi sempre sostituiti dai pulsanti scorrevoli in stile iOS. I documenti possono essere visualizzati in una modalità simile a coverflow, anche se vengono divisi per tipologia di file.

Mail, iCal e Rubrica Indirizzi adottano lo stesso design e molte delle funzioni delle loro controparti per iPad.

Anche l’applicazione Anteprima riceve un restyling grafico: la barra delle pagine del documento è spostata sulla sinistra ed è possibile visualizzare le preview degli elementi in un’unica finestra.

TextEdit cambia interfaccia e adotta lo stesso sistema di autocorrezione delle parole presente in iOS. Non sappiamo se questa funzionalità può essere integrata anche nelle altre app.

Sono stati modificati anche i pannelli di gestione del Controllo Censura e dell’Aspetto del sistema. Nel primo caso le opzioni sono state ordinate nel miglior modo possibile, nel secondo è possibile gestire l’aspetto delle barre di scorrimento (se usare quelle a scomparsa come in iOS o quelle di Mac OS).

Vi ricordiamo che in Safari è possibile cambiare tab con lo swipe con due dita (sta per arrivare una nuova versione simile a quella di iPad?) e che sono già disponibili le nuove gesture multitouch dai dispositivi di input come il trackpad dei MacBook e dal Magic TrackPad, come mostrato in questo video.

Se volete approfondire la conoscenza delle schermate del nuovo OS vi rimando ad Apple Insider.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search