Frenzy, un social network esclusivo per utenti Mac basato su DropBox

 In Apple, Applicazioni OS X
Nessuna valutazione fornita dagli utenti.

 

Fra i tanti usi di DropBox Frenzy è sicuramente il più originale: un social network privato basato sugli elementi condivisi in una cartella nascosta di DropBox dedicata.
Frenzy salva tutti gli status, i file, i messaggi, le immagini e tutto quello che volete condividere in DropBox e poi lo mostra in uno stream molto simile a quello di Twitter.

E’ leggero e pulito e può rivelarsi molto utile negli ambienti di lavoro collaborativi, a scuola o all’università: infatti, a differenza degli altri social network, Frenzy vi permette di rimanere in contatto solo con gli amici e i colleghi con cui avrete condiviso le cartelle su cui Frenzy si appoggia, in modo da tutelare la vostra privacy. Ad esempio, potete creare una cartella Ufficio condivisa con i colleghi e una Squadra per gli amici del calcetto serale: gli uni non potranno vedere, ovviamente, quello che viene inserito nella cartella degli altri.

Al primo avvio potete impostare una combinazione di tasti (di default corrisponde a ctrl+option+S) per la condivisione dei link alle pagine web che visualizzate mentre file e cartelle saranno visibili ad amici e colleghi solo dopo che saranno sincronizzati con i server di DropBox. Gli status possono essere aggiornati tramite il piccolo applicativo che vive nella barra del Finder.

Valuta questo articolo

Recommended Posts
Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search